Nuovo film Harry Potter 8 2017: rumors data uscita in Italia, anticipazioni romanzo del capitolo conclusivo

Written by | Intrattenimento

Con il ritorno in libreria di una delle saghe fantasy più amate di sempre, aleggia nell’aria anche la speranza dell’uscita di una sua versione cinematografica.

Harry Potter e la maledizione dell’erede, sequel di Harry Potter e i doni della morte, conclude la storia del mago più conosciuto al mondo, a distanza di nove anni dall’ultimo capitolo. Secondo alcune indiscrezioni, il film Harry Potter 8, ultimo episodio tratto dal romanzo di J.K.Rowling, potrebbe tornare nelle sale cinematografiche nel 2017.

Il romanzo Harry Potter e la maledizione dell’erede – attualmente stampato solo in inglese come Harry Potter and the cursed child – ha già ottenuto ottimi consensi da parte del pubblico internazionale e i fan del mago di Hogwarts sperano vivamente che inizino anche le riprese dell’ottavo film.

La storyline del’ultimo capitolo del romanzo non sarà incentrata sul mago che ha sconfitto Voldemort: il protagonista sarà infatti Albus, secondo figlio di Harry e Ginny.

Harry Potter 8: rumors sulla produzione cinematografica

La Rowling ha più volte smentito la produzione cinematografica di Harry Potter 8, avendo acconsentito esclusivamente alla creazione dello spettacolo teatrale dell’ultimo episodio che ha riscosso un grande successo di pubblico.

La Warner Bros sta attualmente contrattando con l’autrice al fine di ottenere il consenso per avviare le riprese dell’ultimo episodio filmico della saga, soprattutto per restare al passo con la storyline dei romanzi. La Rowling ha inoltre annunciato che Harry Potter 8 sarà il capitolo conclusivo della saga: non cedendo i diritti per la versione cinematografica, i sette film precedenti resterebbero per sempre sospesi.

Nonostante i rumors ipotizzino un capovolgimento d’intenzioni della Rowling – viste anche le pressioni della Casa cinematografica americana -,  l’unica certezza per i fan italiani è che la versione tradotta dell’ultimo capitolo di Harry Potter sarà presto fra le loro mani.

Harry Potter 8: uscita in Italia del romanzo tradotto e anticipazioni trama

Harry Potter e la maledizione dell’erede sarà in vendita negli store nazionali a partire dal 24 settembre 2016, al costo di 19,90 euro.

Rivelati anche alcuni particolari della nuova trama. Le vicende a Hogwarts riprendono dall’epilogo del capitolo sette: Voldemort è stato ucciso e Harry lavora come impiegato presso il Ministero della Magia. Il romanzo segue un parallelismo tra passato e presente dove nuovi giovani protagonisti si alternano ai vecchi. Harry dovrà affrontare pesanti responsabilità, sia dal punto di vista lavorativo che come genitore.

Harry e suo figlio Albus dovranno fronteggiare il passato, da cui trapeleranno segreti pericolosi. Fra gli altri personaggi dell’ottavo romanzo della saga, appariranno anche i figli di Ron Weasley e Hermione Granger, compagni di scuola e amici di Albus.

 

 

Last modified: 12 agosto 2016