Voli low cost Oktoberfest Germania 2016, Monaco: viaggi economici, date, programma, pullman e prezzi biglietti

Written by | Mondo

oktoberfest

L’Oktoberfest, la più grande fiera popolare del mondo che si tiene a Monaco di Baviera inizierà quest’anno sabato 17 settembre. E’ l’evento più famoso in Germania con milioni di visitatori ogni anno e un consumo di birra di 7,5 milioni di boccali. Con 42 ettari di estensione, ci sono 14 mega stand dove è possibile degustare le più famose birre nazionali quali la Paulaner, la Lowenbrau e la Augustiner.

Programma e date dell’Oktoberfest 2016 a Monaco di Baviera

Nell’Oktoberfest 2016 ci saranno importanti novità. Le ristrutturazioni ai vecchi capannoni e la nascita di nuovi stand come il Marstall. La data di apertura è per sabato 17 settembre fino al 3 di ottobre. Tanti gli appuntamenti. Sabato 17 ci sarà la festa d’inaugurazione, con la sfilata dei proprietari di birrifici in abiti popolari e con carrozze. Uno spettacolo da non perdere che verrà trasmesso anche in tv. A mezzogiorno il sindaco darà il via all’Oktoberfest spillando la prima birra.

Seguirà la giornata di domenica 18 con un’ulteriore parata per 7 chilometri per le vie di Monaco con bande musicali e gruppi folcloristici.Lunedì 19 e martedì 20 settembre invece saranno giornate dedicate alla famiglia e ai bambini. Quando le giostre costeranno di meno così da invogliare anche i più piccoli a farne parte.

Domenica 25 settembre invece è previsto il concerto delle orchestrine dell’Oktoberfest presso la scalinata della Bavaria. Mentre giovedì 29 ci sarà l’incontro con i Giostrai dell’Oktoberfest i quali canteranno accompagnandosi con la consueta birra, nel tendone Hippodrom.

Infine il 3 ottobre ci sarà la cerimonia di chiusura, ai piedi della statua della Baviera, dove verranno sparati simbolicamente tre colpi di pistola. Comunque durante queste due settimane si potrà gustare sempre dell’ottima birra accompagnandola con i piatti locali, e divertirsi sulle giostre adibite.

Voli low cost e viaggi in bus, biglietti e offerte

Numerose compagnie offrono la possibilità di recarsi all’Oktoberfest con il pullman. Soluzione molto economica. Qui vediamo i migliori prezzi e offerte.
Con il bus si possono trovare ottime soluzioni sul sito ufficiale www.oktoberfest.it a 65 euro andata e ritorno con partenza dalle principali città. Partenza venerdì sera e ritorno domenica mattina. Altrimenti a 95 euro, per i più scatenati, c’è l’offerta Discobus. Con rientro domenica notte alle 5 e possibilità di andare per i famosi locali di Monaco. Infine con 135 euro si può pernottare una notte in hotel, con colazione inclusa e ritorno domenica sera.

Per i voli la Vueling offre un andata e ritorno da Roma con partenza il 17 e ritorno martedì 20 a soli 189 euro. Easyjet invece, con andata sabato 24 e ritorno lunedì 26, pubblica offerte a partire da 103 euro. Ovviamente il costo dei biglietti varia di ora in ora in base ai posti rimanenti. Per questo vi consigliamo d’affrettarvi. E di prenotare e di soggiornare almeno due giorni in questo splendido paese per assaggiare le buonissime birre locali.

Last modified: 16 settembre 2016