Migliori Smartphone Economici Amazon Natale 2016: offerte sotto i 300 euro

Written by | Magazine, Tecnologia

Quello dello smartphone e diventato quasi uno “status simbol” e tutti ormai fanno a gara per avere l’ultimo modello molto prestante seppur particolarmente costoso. Eppure, la corsa irrefrenabile intrapresa dalle grandi case costruttrici di elettronica, senza che si contrapponga al contempo uno sviluppo considerevole delle nuove tecnologie di settore, ha fatto si che i modelli top abbiano delle caratteristiche di poco superiori ai tanti medio gamma, spesso ingiustificate rispetto agli esorbitanti prezzi di listino. Ne consegue, per chi se lo stesse chiedendo, che è possibile acquistare un ottimo smartphone, dal comparto multimediale avanzato ed ottima fluidità di sistema, insieme ad una buona prospettiva di durata nel tempo, spendendo meno di 300 euro,. Ecco di seguito, i modelli migliori da acquistare per Natale e disponibili su Amazon a prezzi estremamente interessanti.

Smartphone economici Amazon: Huawei e Honor al top

Partiamo con un grande classico, uno degli smartphone più amati fin dal suo predecessore. Huawei P9 Lite rappresenta un’ottimo compromesso in termini di prestazioni e rapporto qualità prezzo, possiede un display da 5,2 pollici Full Hd, un processore Kirin octa core, fotocamera 13 megapixel, 3 gb di ram, 16 gb di memoria interna. Secondo test recenti, è risultato essere più performante dell’ex top di gamma P8, oltre a possedere anche il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. Il modello single sim no brand, nelle colorazioni oro, nero e argento è disponibile su Amazon all’ottimo prezzo di 228,90 euro.

Il co-brand di Huawei, ovvero il marchio Honor, è ancora poco conosciuto in Italia (i vari device si vendono prevalentemente online, ma da qualche mese, sono comparsi anche in catene di elettronica come Unieuro e Trony) eppure è già apprezzatissimo all’estero. Risparmiando su packaging e campagne pubblicitarie, Honor è in grado di offrire la stessa affidabilità di Huawei, ma ad un prezzo più contenuto. I modelli di punta per la fascia di prezzo precedentemente concordata sono due, entrambi esteticamente belli e performanti.

Il primo è Honor 5x (display 5.5 pollici Full Hd IPS, processore Quallcom octa core, 2 gb di ram, 16 gb di memoria interna espandibile fino ad un massimo di 128 gb, fotocamera 13 megapixel, funzione 4g, sensore di rilevamento di impronte) disponibile nei colori argento, grigio e oro a soli 210,00 euro.

Il secondo, è l’ex top di gamma Honor 7 (display Full Hd 5.2, processore kirin octa core, 3 gb di ram, 16 gb di memoria espandibile, fotocamera 20 megapixel con autofocus, rilevatore di impronte digitali, elegante scocca in alluminio) al prezzo di 279,90 euro (sempre negli stessi colori disponibili per Honor 5x).

Offerte sotto i 300 euro: altre idee regalo smartphone per Natale

Un altro marchio cinese che si sta prepotentemente affermando nel settore, è quello Meizu. Seppur il nome possa sembrarvi sconosciuto, il brand è molto affidabile ed già conquistando una larghissima fetta di mercato globale. Meizu M3 Note è un ottimo smartphone equipaggiato di display 5.5 pollici Full Hd, processore Cortex quad core, 2 gb di ram, 16 gb di memoria espandibile, fotocamera 13 megapixel con autofocus, dual sim 4g, al prezzo irrisorio di 170,00 euro.

Infine, tra i più accessoriati della categoria, segnaliamo uno degli ultimi smartphone a marchio Lenovo, già leader mondiale nella vendita di laptop e personal computer. Il Lenovo Zuk Z1 è dotato di display da 5.5 pollici IPS Full Hd, sistema Android ottimizzato con interfaccia Cyanogen, processore octa core, ram 3 gb, memoria interna 64 gb, fotocamera 13 megapixel con stabilizzatore ottico, tasto frontale di identificazione dell’impronta digitale, dual sim 4g, al prezzo di 285,77 euro.

Last modified: 9 dicembre 2016