Super Mario Run iPhone: come fare il download app e apk, link e data di uscita in Italia gioco ufficiale in italiano

Written by | Magazine, Tecnologia

Il piccolo idraulico più conosciuto di tutti i tempi si modernizza e va al passo con i tempi: Super Mario Run è il titolo del nuovo gioco per smartphone e altri dispositivi elettronici Apple che verrà lanciato sul mercato italiano prima di Natale 2016. Scopriamo da dove è possibile effettuare il download app e apk e altre curiosità sull’uscita del gioco.

Super Mario Run iPhone: data di uscita del gioco

L’annuncio è stato fatto lo scorso settembre durante la conferenza Apple, dove l’azienda Nintendo ha ufficializzato la creazione di un nuovo videogioco per iPhone e iPad avente come protagonista Super Mario. Online è già disponibile il teaser che in un certo qual modo riporta indietro con la mente: stessi luoghi, stesse musiche e stessi protagonisti in alta definizione e con colori decisamente migliori. Super Mario Run sarà il primo videogioco in cui per superare i livelli il giocatore dovrà utilizzare le mani. L’uscita ufficiale del video gioco è programmata per la giornata di giovedì 15 dicembre 2016, ma sarà solo un’esclusiva di App Store per i dispositivi Apple iOS con sistema operativo aggiornato al nuovo iOS 10. L’obiettivo del gioco sarà lo stesso di sempre, ovvero la raccolta di quante più più monete possibili per raggiungere la bandiera prima della fine del tempo e salvare la principessa Peach. La versione sarà anche multi-player e permetterà di sfidare altri appassionati di Super Mario in qualunque altra parte del mondo. Ogni livello va però completato in un minuto, ci saranno in tutto ventiquattro livelli divisi in sei mondi e i comandi dipenderanno tutti dall’abilità nell’utilizzare il touch screen da parte di ogni giocatore. Il gioco per funzionare richiede una connessione dati attiva, unica nota negativa al momento criticata dagli appassionati di videogiochi, ma scelta giustificata dalla Nintendo per avere un controllo maggiore sulla diffusione dell’applicazione.

Come effettuare il download dell’App per iPhone

Il download del gioco potrà essere effettuato solo da Apple Store, al momento non c’è infatti la disponibilità di acquistare e scaricare il gioco in apk per smartphone Android, sebbene la Nintendo abbia già ipotizzato questa versione del gioco da mettere sul mercato entro la prossima primavera 2017; tutto dipenderà dal successo di questa prima versione per dispositivi con sistema operativo iOS. Al momento dell’installazione l’applicazione per dispositivi Apple di Super Mario Run appare gratuita, ma il giocatore per poter sbloccare tutti i livelli, i famosi “mondi” di Super Mario, dovrà pagare la non irrisoria cifra di 9,99€. Per il download dell’App basterà cercare il videogioco all’interno dell’Apple Store e già da adesso è possibile, sempre tramite il medesimo link dello store, richiedere di essere avvisati tramite una notifica al momento dell’apertura ufficiale della vendita del videogioco sul mercato italiano. In occasione dell’uscita di Super Mario Run sono previsti download da record, un boom come quello di qualche mese fa ottenuto dall’App Pokemon Go; si tratta dunque di un’altra grande scommessa da parte della Nintendo che quasi certamente verrà vinta, se si considera il successo che l’App sta avendo ancora prima della sua messa in commercio.

 

 

 

Last modified: 11 dicembre 2016