Film Natale 2016-2017 in chiaro Rai e Mediaset, Sky e Premium: palinsesto e cartoni animati per bambini

Written by | Intrattenimento

Film Natale

Con l’avvento del Natale anche i programmi televisivi si adeguano al clima di festività. La programmazione dei palinsesti si riempie di film per famiglie, commedie o film dal sapore fantastico. Di seguito si elencano i migliori film “natalizi” che andranno in onda sulle reti Mediaset, Sky e Rai.

Film Natale: Sky dedica un canale pieno zeppo di spirito natalizio

Molto sentite le festività in casa Sky. Per l’occasione, a partire dal primo dicembre, il canale 304 è stato vestito di festa e si è trasformato in Sky Cinema Christmas. La programmazione prevede i film natalizi più divertenti e appassionanti degli ultimi anni.

In programmazione troviamo la prima visione Natale all’improvviso con Marisa Tomei, Diane Keaton e John Goodman. Altri film sono: Il sogno di una vita, Il piccolo aiutante di Babbo Natale, Sballati per le feste, A Christmas Reunion, One Christmas Eve e i Moschettieri a 4 zampe.

Tra le commedie italiane, Sky ha inserito in palinsesto i cinepanettoni dello scorso anno: Ogni maledetto Natale, Vacanze ai Caraibi e Natale col Boss. Presenti anche i due lungometraggi prodotti da Sky Cinema intitolati Un Natale per due e Un Natale coi Fiocchi.

Sky Cinema Christmas prevede una programmazione H24 no stop, la possibilità di vedere i film anche tramite Sky Go e Sky On Demand. Il canale sarà disponibile fino alla fine delle feste natalizie.

Il Palinsesto natalizio della televisione in chiaro

Ricchi anche i palinsesti delle trasmissioni in chiaro. In questo caso a diffondere lo spirito natalizio saranno i canali Rai 2 e Italia 1, la cui prima serata verrà monopolizzata dalle festività.

La TV di Stato, come di consueto, trasmetterà i classici Disney e i film più recenti della nota casa di animazione americana. A partire dalle 21 del 20 dicembre saranno trasmessi: Prince of Persia, The brave – Ribelle, Rapunzel – L’intreccio della Torre. Durante i giorni natalizi prevista la programmazione di: Frozen – Il regno del ghiaccio, Alice nel Paese delle Meraviglie e Mary Poppins.

Sul finire dell’anno saranno chiamati all’appello film come Big Hero 6 e Up, Gli aristogatti e l’intramontabile Aladin. Chiuderanno la parentesi natalizia: Il gobbo di Notre Dame, Pinocchio, Mulan, Maleficent, Cars e Biancaneve e i 7 nani.

Italia 1 risponde con una proposta cinematografica più orientata sulla commedia. Trasmessi per Natale: Babe maialino coraggioso, Il Grinch, Elf, Bethoven e Una poltrona per due. Presenti, tuttavia, anche: Storia infinita, Gremlins, Balto e The Hunters.

Partecipa alla programmazione speciale anche Canale 5 che trasmetterà i film: La banda dei babbi natale e House of party.

Ovviamente il giorno di capodanno saranno trasmessi i concerti di fine anno. Rai uno riproporrà la stessa formula di ogni anno con L’anno che verrà, mentre Canale 5 trasmetterà il Concerto di Natale.

Last modified: 15 dicembre 2016