Nuovi Smartphone Nokia 2017: caratteristiche, prezzi e data di uscita in Italia dei nuovi telefoni cellulari

Written by | Tecnologia

Nokia 150

Nokia è pronta a ritornare sul mercato con una nuova serie di telefoni cellulari. Nel corso del 2017 il noto brand finlandese sfornerà un’intera gamma di smartphone con sistema operativo android. Di seguito le ultime notizie in merito al ritorno di uno dei brand di telefonia più apprezzato al mondo.

Nokia, presentati due nuovi telefoni cellulari

Il 13 dicembre, HMD – società che detiene i diritti per la brandizzazione di nuovi dispositivi Nokia – ha annunciato il rientro dello storico marchio finlandese sul mercato mondiale dei telefoni cellulari. A essere presentati non sono due smartphone ma due telefoni cellulari vecchio stile.

Ricominciare la dove tutto andava bene. Nokia 150 e 150 dual sim sono telefono cellulari basati su sistema operativo Nokia 30+. Hanno uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione 240×320, una fotocamera VGA e un flash singolo. Chicca dei dispositivi sono la radio FM e la presenza di Snake Xenzia preinstallato.

I telefoni cellulari arriveranno entro marzo in alcuni Paesi selezionati dell’area APAC, IMEA e anche in Europa. Il prezzo di listino sarà di 26 dollari circa – il listino non è stato ancora ufficializzato -. Difficile che questi dispositivi facciano breccia nel cuore ipertecnologico della contemporaneità.

Nokia 150 e 150 Dual Sim rappresentano più una sorta di prodotto sperimentale con cui far partire nuovamente il brand.

Nuovi smartphone Android nel prossimo anno

L’operazione di rientro sul mercato della telefonia internazionale non è gestita ufficialmente dalla casa finlandese. Per l’occasione del lancio dei nuovi prodotti è stata creata un’apposita società, HMD, a cui è stata affidata la possibilità di produrre dispositivi con il marchio Nokia.

Alla casa Finlandese, impegnata nel campo dell’IoT e nella progettazione della rete 5G, saranno riconosciute delle royalties su ogni dispositivo venduto. In questo modo Nokia si tiene ben lontana da eventuali fallimenti dell’operazione.

Intanto nel prossimo anno potremo vedere nuovi smartphone Android. Arto Nummela – Ceo di HMD – ha dichiarato che il prossimo anno saranno presentati smartphone Android che andranno a coprire tutte le fasce di prezzo.

Sempre secondo il Ceo HMD si punterà molto ad enfatizzare aspetti come l’affidabilità, la stabilità e la qualità. Obiettivo della nuova Nokia è anche quella di una politica prezzo aggressiva che la riporterà in vetta in tutto il mondo.

Per Nokia, dunque, si prospetta una manovra molto delicata. Il successo potrebbe garantire la gloria del passato, un insuccesso – invece – ne decreterebbe la fine definitiva. Una partita che, comunque, riporterà sul mercato globale uno dei marchi più importanti della storia dei cellulari.

Last modified: 15 dicembre 2016