Vallette Sanremo 2017: chi sono Miriam e Chiara, età, profili Twitter e pagine Facebook

Written by | Intrattenimento, Magazine

Solo pochi giorni fa sono stati comunicati ufficialmente i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo, sia quelli appartenenti alla categoria Big, che quelli che si esibiranno nella sezione delle Nuove Proposte; l’unica cosa che mancava per completare definitivamente l’anteprima di ciò che andremo a vedere dal prossimo febbraio in tv, erano i nomi delle vallette che accompagneranno Carlo Conti in questa edizione, ma anche questi sono stati svelati di recente: scopriamo chi saranno le due vallette di Sanremo 2017.

Vallette Sanremo 2017: biografia e profili social

Le due vallette scelte da Carlo Conti per la co-conduzione di Sanremo sono: Miriam Leone e Chiara Ferragni. La prima è un’ex Miss Italia, divenuta adesso una delle attrici più amate del mondo della fiction, mentre la seconda è una fashion blogger nota al pubblico più giovane. I nomi delle due ragazze sono stati comunicati all’interno di una puntata dell’Edicola Fiore, il cui ospite era per l’appunto Carlo Conti. Fiorello è riuscito a farsi comunicare in anteprima assoluta lo scoop con i nomi delle due vallette; di seguito una loro piccola presentazione con gli indirizzi delle loro pagine Facebook e Twitter.

Miriam Leone, dalla fiction a Sanremo

Miriam Leone ha 31 anni e ha ottenuto gloriosamente il titolo di Miss Italia nell’anno 2008; da allora la sua carriera è stata tutta un crescendo di successi. Nasce a Catania e decide di intraprendere un percorso di studi Umanistici iscrivendosi dapprima al Liceo Classico e subito dopo alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Catania. In lei è però forte la passione per la recitazione, per questo inizia a frequentare in contemporanea agli studi, dei corsi per diventare attrice, non a caso un’altra fascia che le è stata attribuita durante Miss Italia è quella di Miss Cinema.

Il pubblico ricorderà certamente Miriam Leone per le sue recenti partecipazioni a fiction di produzione Rai, come ‘I Medici’ e al film di Pif ‘In Guerra Per Amore’. Momentaneamente è sul set di ‘1993’, il sequel della serie di Sky sugli anni di Tangentopoli. Una bellezza mediterranea che certamente contribuirà a diffondere lo stereotipo del fascino della donna italiana in mondovisione.

Questo il link della pagina ufficiale Facebook  dell’attrice e del suo profilo Twitter.

Chiara Ferragni, la fashion blogger sbarca sul palco dell’Ariston

La seconda valletta che affiancherà Carlo Conti è Chiara Ferragni, nota al pubblico dei teenager per essere l’attuale fidanzata del rapper Fedez. Chiara Ferragni ha 29 anni ed è originaria di Cremona; momentaneamente si piazza prima sulla piattaforma Instagram Italia con 7,3 milioni di follower. La ragazza ha sin da piccola avuto la passione per la moda, tanto che oggi si ritrova alle spalle una carriera come testimonial e una linea di scarpe che porta il suo nome. Ha posato per riviste di spicco come Vanity Fair e ha fondato un suo blog di moda con cui ha iniziato la carriera e che tiene in costante aggiornamento chiamato The Blonde Salad. La scelta della giovane fashion blogger come valletta è stata sicuramente azzeccata, visto e considerato che potrebbe portare a Sanremo un ampliamento del suo target di pubblico essendo conosciuta agli adolescenti ed essendo famosa a livello internazionale.

Ecco di seguito il link del Blog  per seguire Chiara Ferragni e il link del suo profilo Twitter.

 

 

 

Last modified: 17 dicembre 2016