Concerto Red Hot Chili Peppers Italia Luglio 2017: prezzi biglietti TicketOne, dove si farà, data e rumors scaletta

Written by | Concerti

Finalmente è arrivata la notizia ufficiale: uno dei gruppi rock contemporanei più amati nel mondo approderà in Italia la prossima estate. Due appuntamenti imperdibili per cantare a squarciagola vecchi e nuovi brani sotto il palco di una band storica. Vediamo quali saranno i prezzi dei biglietti, dove si farà il concerto, la data esatta e tutti i rumors sulla possibile scaletta.

Red Hot Chili Peppers: le date di The Gateway

L’attenzione è già massima sul web, il tanto atteso concerto italiano dei Red Hot Chili Peppers si farà.  Non solo, gli eventi saranno due: il 20 luglio a Roma ed il 21 luglio a Milano.

Lo scorso Ottobre li abbiamo applauditi a Bologna e a Torino e ci hanno fatto sognare,  ora siamo appena in tempo per prenotarci per il prossimo luglio. Torneranno con il The Gateway World Tour il 20 luglio a Roma al PostePay Sound Rock Ippodromo delle Capannelle ed il 21 luglio all’Ippodromo di Milano per il Milano Summer Festival.

Il Tour porta in giro il settimo album della band, già numero uno della classifica di vendita degli album di Billboars ed al secondo posto della Top 200.  The Gateway è stato prodotto da Danger Mouse, mentre il mixage è opera di Nigel Godrich. La Band si conferma fra le più popolari di sempre, con all’attivo più di 60 milioni di copie vendute dall’inizio della sfavillante carriera, cinque dischi di platino e 6 Grammy Awards, entrando di diritto nel 2012 nella “Rock and Roll Hall of Fame” .

Prezzi biglietti TicketOne e possibile scaletta

I biglietti saranno in prevendita a partire dalle ore 10.00 di lunedì 19 dicembre attraverso i canali TicketOne ( www.ticketone.it ed i punti vendita autorizzati sparsi in tutta Italia), mentre a tutti gli iscritti a Songkick è stata  data la possibilità di accedere ad un’ulteriore prevendita a partendo dalle ore 10.00 di sabato.

Il prezzo dei biglietti varierà dal posto unico intero a 52.00 euro + 7.80 di diritti di prevendita, all’inner pit a 70.00 euro + 10.50 di prevendita.

La possibile scaletta? Ovviamente un misto di grandi classici unito alle nuove tracce di The Gateway. Seguendo la scia del concerto di ottobre a Bologna, le canzoni immancabili dovrebbero essere le seguenti: Can’t Stop, Dani California, Right on Time, Sick Love, If You Have To Ask, Go Robot, Californication, Suck My Kiss, Soul to Squeeze, By the Way e molte altre.

Last modified: 1 marzo 2017