Anticipazioni Huawei P10 Lite e Plus: data di uscita in Italia, rumors scheda tecnica e caratteristiche

Written by | Intrattenimento

huawei p10

Nel 2017 saranno lanciati i nuovi smartphone della Huawei, il P10 Lite e Plus. Sul web, sono già parecchie le voci che circolano riguardanti la data di uscita in Italia. Scopriamo quindi la data ed i rumors sulle caratteristiche e la scheda tecnica dei nuovi top gamma Huawei.

Data di uscita in Italia e prezzo dell’Huawei P10 Lite e Plus

La Huawei, si sta preparando per lanciare sul mercato il nuovo Huawei P10 nella versione Lite e Plus. I nuovi smartphone saranno caratterizzati da una maggiore intelligenza artificiale, e già circolano diverse voci sulle loro caratteristiche.

Per quanto riguarda la data d’uscita dei nuovi Huawei P10 Lite e Plus, questa ancora non è stata confermata dalla casa produttrice cinese. Dalle voci che circolano sul web, molto probabilmente l’uscita sarà prevista per marzo 2017. In realtà però, questa data potrebbe variare, poichè la produzione dei due modelli sembra ancora non essere a buon punto.

Il prezzo invece, dovrebbe essere intorno ai 700 euro. Ovviamente questo potrà variare a seconda delle due versione Plus e Lite. L’Huawei P10 Plus potrà costare anche 100 euro in più del prezzo stimato, e probabilmente si aggirerà intorno al prezzo di tutti gli altri top gamma Huawei (come ad esempio il Mate 9).

Anticipazioni caratteristiche e scheda tecnica

Tantissime saranno le novità introdotte dalla casa produttrice per il Huawei P10 Plus e Lite. Per quanto riguarda le caratteristiche e la scheda tecnica dei nuovi smartphone, sono in circolazione già diverse voci sul web.

Tra le novità introdotte più importanti, si vocifera della presenza di uno scanner di impronte digitali molto più preciso. La nuova tecnologia, ultrasonic fingerprint scanner, prevede uno scanner ultrasonico che riconoscerà molto più velocemente l’impronta anche in casi in cui il dito possa essere bagnato o sporco. Altro cambiamento sempre relativo allo scanner, sarà la sua posizione. Molto probabilmente non sarà più collocato sul retro dello smartphone, ma nella parte frontale, nel display.

Altra novità importante, sarà la presenza di una touch bar laterale. Nel nuovo modello Huawei sarà presente un display sulla parte laterale dello smartphone, che darà informazioni sul dispositivo. Nella barra di stato laterale saranno indicati la percentuale della batteria, l’ora, alcune notifiche e la connessione dati.

Per quanto riguarda la scheda tecnica del nuovo Huawei P10 Plus e Lite, molte sono le informazioni in circolazione. Il display IPS LCD sarà da 5,5 pollici, e avrà una risoluzione Quad HD. Il processore sarà molto potente, un Kirin 960 Octa-Core 2.2 GHz con 4 o 6 GB di RAM a seconda del modello. La memoria interna sarà di 256 GB e potrà essere estesa con una micro SD. La fotocamera anteriore, sarà da 8 megapixel, mentre quella posteriore da 12 MP. Infine il sistema operativo sarà aggiornato alla versione Android 7 Nougat e l’interfaccia del nuovo smartphone sarà l’ EMUI 5.0.

 

Last modified: 21 dicembre 2016