Assunzioni Italo Treno 2017: posizioni aperte, carriere, lavora con noi, come inviare il curriculum sul sito

Written by | Magazine

Il gruppo Italo treno è alla ricerca di personale da aggiungere al proprio staff. Se siete interessati a lavorare nel mondo del turismo e a contatto con la gente, leggete a seguire quali sono le posizioni aperte al momento per avviare una carriera con questa nuova compagnia ferroviaria e scoprite come inviare il curriculum in poche e semplici mosse.

Assunzioni Italo Treno 2017:  posizioni attualmente aperte

La posizioni aperte al momento sul portale ufficiale NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori sono quelle riguardanti la ricerca di: Hostess e Steward di bordo da assumere presso la sede di Roma, ma anche di Analista di Inventory, Content Editor, Operatore d’impianto e Direttore Commerciale, tutti a Roma.

Tutti i candidati che si presenteranno per le seguenti posizioni, una volta assunti dovranno essere capaci di svolgere le seguenti mansioni: accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, cura e riordino di tutti gli ambienti del treno, disponibilità, correttezza, educazione e professionalità nei riguardi dei clienti e supporto ai clienti, in più bisogna dare la propria disponibilità ad effettuare il servizio di catering a bordo treno e a promuovere prodotti per rispettare le esigenze di vendita di Italo treno. Nel caso dell’operatore d’impianto è richiesta anche esperienza pregressa nel medesimo settore.

Lo stipendio base di un dipendente di Italo treno si aggira attorno ai 1.200 euro, ai quali vanno poi sommati anche tredicesime, trasferte e straordinari. A seguire tutti i requisiti e le linee guida per inviare la propria candidatura.

Requisiti necessari e linee guida per l’invio del curriculum

I requisiti necessari per potersi candidare ad una delle posizioni sopra elencate sono i seguenti: possesso di diploma di scuola superiore o laurea; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, disponibilità a lavorare su turni, disponibilità ad effettuare trasferte e a lavorare anche nei giorni festivi. Infine bisogna anche avere abilità nel settore della vendita ed essere disponibili ad effettuare il servizio di catering a bordo. Nel caso in cui la candidatura venga presentata per l’operatore d’impianto, in tal caso sono necessari anche: un diploma tecnico, la vista di dieci decimi e la disponibilità ad effettuare turni notturni.

La compilazione della domanda va effettuata esclusivamente online dal sito NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori. Il candidato dovrà selezionare la voce “ricerca posizioni” dalla home page del sito e una volta individuata la carriera per la quale si ha intenzione di concorrere bisogna cliccarci sopra ed attendere l’apertura di un form in automatico.

Una volta aperta la pagina si dovranno inserire i propri dati personali, le proprie esperienze lavorative e il proprio livello di studio. E’ necessario compilare tutti i campi richiesti e alla fine, durante la compilazione dell’ultima pagina, verrà richiesto di allegare il proprio curriculum vitae correlato di foto, ma anche eventuali attestati o certificazioni.

Se al momento non si è interessati a nessuna posizione è possibile comunque inviare la cosiddetta “candidatura spontanea” e proseguire compilando il form come indicato in precedenza. L’azienda raccoglierà e valuterà tutte le posizioni che arriveranno fino alla fine del 2017 e già dal mese di marzo sono previste altre assunzioni.

Last modified: 27 gennaio 2017