E’ arrivato il momento di fare una vacanza? No problem!

Written by | Italia

Vacanza 2017

Dopo tante vacanze fatte di avventure, all’insegna degli imprevisti piacevoli e non, è arrivato il momento di mettere alla prova un tour operator che ci guida, ci consiglia, ci organizza l’intero viaggio, mettendoci a disposizione vari partners che si occupano dei molteplici aspetti di un soggiorno.

Non hai più vent’anni e ti sei scocciato di dover pianificare una vacanza nei dettagli solo con l’ausilio della rete? Hai voglia di passare una settimana di relax servito e riverito a bordo piscina senza avere preoccupazione alcuna, se non quella di spassartela? Non sei mai stato in un villaggio vacanze o in un resort evidentemente.

Questi complessi ricettivi extra-alberghieri sono strutture di gran lunga maggiori rispetto ai semplici hotel, e sono dedicati al tempo libero. Si trattano di rifugi ricchi di piaceri e comfort.Essi offrono una serie di servizi e in genere comprendono attività ricreative e di animazione, sia per gli adulti che per i bimbi. Ogni struttura è progettata nel massimo rispetto dell’ambiente e della cultura del luogo che li ospita, hanno impatti ambientali minimi.

È ora di valutare tra le mille proposte che ci vengono offerte dagli esperti del settore.

Il tour operator è un’azienda che si occupa di offrire pacchetti che poi le agenzie di viaggi ci propongono. Non si occupa solo di prenotarci un volo per poter arrivare nella meta desiderata, un albergo dove dormire o i ristoranti nei quali mangiare, ma provvede a pianificare tutta la vacanza in maniera ottimale, gestendo sia le nostre esigenze di relax che quelle di divertimento.
I tour operator vanno ad operare nei minimi dettagli, per esempio dandoci dei servizi aggiuntivi indispensabili, come l’assicurazione sul viaggio.

Già recandoci presso un’agenzia viaggi, i consulenti saranno in grado di capire i nostri gusti e ciò di cui avremo bisogno e ci accompagneranno in questo viaggio, standoci accanto e sostenendoci se dovessimo avere il minimo problema.

In Italia abbiamo tante agenzie che ci offrono questa consulenza e sta a noi individuare quella giusta.

Come per esempio, chi non ha mai sentito lo slogan “no Alpitour? Ahi ahiahiahi!”, l’agenzia Alpitour una tra le tante che offre qualità, assistenza e flessibilità a 360° accompagnando generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.

Non resta che fare un semplice passo e lasciar fare a chi, pur conoscendo poco di noi, prenderà le decisioni giuste e ci farà fare la vacanza tanto sognata!

Last modified: 31 gennaio 2017