Vedi Roma Empoli in streaming sabato 1 Aprile

Written by | Calcio

roma empoli in streaming

Roma Empoli è un match relativo alla 30esima giornata di Serie A, che si gioca sabato 1 aprile allo stadio Olimpico. La squadra allenata da Luciano Spalletti, in campionato è sempre più incalzata dal Napoli. I giallorossi che all’andata hanno vinto con i partenopei per due zero, nel match di ritorno invece hanno incassato una sconfitta per due a uno. Tra le due compagini adesso corrono soltanto due punti di differenza: i giallorossi sono a 62 punti, i partenopei a 60. Naturalmente il secondo posto fa gola ad entrambe le squadre perché garantirebbe l’accesso diretto in Champions League senza passare per il turno dei preliminari, che in più di una occasione in questi ulimi anni, si sono rivelati delle vere e proprie forche caudine per le squadre italiane.

Ma analizzamo più nel dettaglio il momento di forma degli undici di Spalletti. Nell’ultimo match disputato, la Roma ha vinto per tre a zero contro il Palermo. Mentre nel turno immediatamene precedente, come detto, ha perso contro il Napoli per 2 a 1. I giallorossi erano in serie positiva dal 7 febbraio. Dopo la sconfitta con la Sampdoria il 29 gennaio scorso, hanno inanellato una serie di risultati positivi consecutivi: con la Fiorentina sconfitta il 7 febbrario scorso per 4 a 0, poi il 12 febbraio in trasferta col Crotone per due a zero, ed ancora 19 febbraio hanno vinto per 4 a 1 col Torino e poi con l’inter fuori casa per 3 a 1. Questa serie positiva di risultati si è interrotta, come detto, con la sconfitta casalinga contro il Napoli.

Roma: l’eliminazione dalla Europa League

Di certo nel prosieguo della stagione dei giallorossi peserà non poco l’eliminazione dall’Europa League ad opera del Lione. La squadra di Spalletti ha provato in tutti i modi a ribaltare il 4 a 2 dell’andata. I giallorossi però dopo un inizo dal piglio arrembante si trovano subito a dover recuperare: i francesi vanno in vantaggio con un gol firmato da Diakhaby. La Roma reagisce subito e trova il pareggio appena un minuto dopo con Strootman. La partita si accende. I giallorossi sfiorano ripetutamente il vantaggio che raggiungono solo nella ripresa grazie a un autogol di Tousart. La squadra di Spalletti sfiora la terza marcatura che darebbe la qualificazione, con El Shaarawy. Il risultato però alla fine non cambia e quindi i giallorossi sono eliminati per effetto del 4 a 2 dell’andata. A questo punto i capitolini si dedicherano solo al campionato e quindi punteranno con tutte le loro forze al secondo posto per l’accesso diretto in Champions League.

L’Empoli invece è quart’ultimo in classifica, con appena 22 punti. I toscani sono quart’ultimi, ma la situazione non è cosi tragica come si potrebbe pensare, in quanto detengono un buon margine di distacco dalla terz’ultima, ovvero dal Palermo su cui hanno un vantaggio di sette punti. Tuttavia i toscani se da un lato hanno questo vantaggio cospicuo sulla terz’ultima, è altrettanto vero che sono staccati di parecchie lunghezze dal Genoa che li precede a quota 29, per cui devono evitare di far passi falsi che potrebbero comprometterne la posizione in classifica.

Roma-Empoli: dove guardarla in diretta tv e streaming gratis

Questa gara di Serie A relativa alla 30esima giornata viene trasmessa sia da Mediaset che da Sky. Il match può essere seguito in diretta tv ad esclusivo beneficio degli abbonati, che possono guardarla anche in streaming grazie all’app Skygo e a Premium Play. Su internet vi sono dei siti che consentono di guardare tali partite in streaming in maniera gratuita, il più famoso dei quali è Rojadirecta. Tuttavia i siti che trasmettono tali eventi, non ne hanno acquistato i diritti televisivi, pertanto vi consigliamo sempre di optare per soluzioni legali, abbonandovi a un servizio che vi consenta di guardare tali gare nel pieno rispetto della legalità.

Vedi anche:

Last modified: 22 marzo 2017