Alessandra Amoroso: in attesa del concerto all’Arena di Verona ritorna ad Amici

Written by | Televisione

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso concluderà il suo tour Vivere a Colori all’Arena di Verona il 28 e 29 Aprile con due concerti attesissimi. Alessandra Amoroso tra meno di un ora sarà nuovamente sul palco di Amici di Maria De Filippi dove fu consacrata vincitrice un po’ di anni fa, avventura che la catapultò da subito nel modo della musica e in vetta alle classifiche. – “Grazie per questa vita che mi avete regalato e per questi anni insieme” ha scritto la cantante sulla sua pagina Facebook in attesa della serata di questa sera. Amoroso è attualmente impegnata nel suo tour Vivere a Colori le cui ultime due date, che chiuderanno il tour, sono sicuramente le più attese e sono quelle in programma per il 28 e 29 aprile all’Arena di Verona. – “Quei due concerti sono una festa che mi merito e voglio godere dall’inizio alla fine” ha dichiarato la cantante salentina. Il suo disco Vivere a Colori è stato uno dei dischi più venduti nel 2016.

Amici è il talent show che dura da più anni in TV

Su Canale 5 inizia infatti la finale di Amici 16 i cui Alessandra Amoroso  sarà presente come ospite insieme alla sua collega conterranea Emma Marrone. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi ha raggiunto con questa edizione un primato invidiabile, è infatti il talent show più longevo mai trasmesso in televisione, ma non solo in Italia, bensì in tutto il mondo. Nonostante di anni ne siano trascorsi tanti dalla prima puntata del programma, lo share è sempre ai massimi livelli a dimostrazione che al pubblico piace davvero tanto. La cosa che sorprende è che i partecipanti a questo talent, a differenza di altri show simili, non si perdono tra le tante meteore della televisione, ma riescono a lasciare una impronta decisa e a dare inizio ad una carriera di tutto rispetto, come nel caso appunto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Come si svolgerà Amici in questa edizione?

In questa edizione di Amici non mancano come sempre i volti noti a dare lustro al programma della De Filippi a cominciare dalla giuria che sarà composta da Eleonora Abbagnato, il cantante Ermal Meta, tra i protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo e da Ambra Angiolini e Daniele Liotti.

Anche quest’anno troveremo due squadre di giovani artisti ad affrontarsi in una gara ricca di certo di forti emozioni. A guidare le due squadre come direttore artistico della squadra Blu ci sarà la cantante Elisa con al suo fianco Rudy Zerbi e Veronica Peparini, mentre per la squadra Bianca il direttore artistico sarà Morgan, affiancato da Boosta e Alessandra Celentano.

Ad arricchire ancor più la serata di questa sera ci sarà anche l’attore Luca Zingaretti a rivestire il ruolo di quinto giudice. Zingaretti ha nuovamente superato se stesso con l’ultima stagione del Commissario Montalbano registrando un nuovo record di ascolti. Ci saranno inoltre i due comici Luca & Paolo e due super ospiti internazionali ovvero Clean Bandit e Jasmine Thompson e come ciliegina sulla torta le due star che hanno iniziato la loro carriera vincendo Amici, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Le due cantanti si esibiranno in un duetto con i due direttori artistici a capo delle squadre dei ragazzi concorrenti. Alessandra duetterà con Morgan mentre Emma canterà con Elisa.

Chi sono i ragazzi che concorrono all’edizione di Amici di quest’anno?

I ragazzi che si sfideranno a suon di musica, canto e ballo, sono 12, precisamente 6 per la squadra bianca e 6 per la squadra blu. Nella squadra Bianca diretta da Morgan fanno trovero tra i cantanti Lo Stego, Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird e Thomas Bocchimpani e come ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco. Nella squadra Blu di Elisa i cantanti in gara sono Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola e i ballerini Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller.

Leggi anche:

  • Scaletta Alessandra Amoroso Tour 2016

Last modified: 27 marzo 2017