Juventus Barcellona ai quarti di Champions in diretta streaming

Written by | Calcio

juventus barcellona in streaming

Juventus-Barcellona è il big match relativo ai quarti di finale della massima competizione continentale. La partita di andata si gioca martedì 11 aprile. E’ un esame estremamente importante questo per i bianconeri che si troveranno ad affrontare una squadra molto forte sul piano tecnico, e soprattutto una big d’Europa. Due anni fa questa sfida valse la finale di Champions.

All’epoca i blaugrana si imposero per 3 a 1, eppure la compagine bianconera allora non demeritò affatto, ma prevalse la complessiva superiorità della squadra allenata da Luis Enrique. In questi due anni sia Allegri che Enrique siedono ancora sulle rispettive panchine, tuttavia molte cose sono cambiate.

Juventus: come arrivano i bianconeri all’appuntamento di Champions contro il Barca

Intanto sono cambiati i calciatori della Juventus. Nel calciomercato estivo la società bianconera ha ceduto pezzi importanti, vedi Pogba su tutti, ma è anche vero che ha acquistato giocatori, quali Pjanic Pjaca e soprattuto Higuain per colmare il gap ancora esistente con le altre big d’Europa. Insomma se in campionato i bianconeri non hanno rivali di sorta e si avviano a vincere il sesto campionato consecutivo, in Europa invece il discorso è ben diverso. Ed è proprio per affrontare al meglio questa competizione e possibilmene vincerla (è dal 1996 dai tempi di Gianluca Vialli, Fabrizio Ravanelli e Alessandro Del Piero che questa prestigiosa Coppa manca dalla bacheca della Juventus), che la società bianconera nel calciomercato estivo ha dato il via a una campagna dispendiosa. Fino adesso i risultati raggiunti stanno dando ragione alla società, anche se il Porto che è stato affrontato agli ottavi effettivamente può rubricarsi come la squadra più abbordabile rispetto alle altre in lizza. Con il Barcellona ovviamente sarà tutta un’altra storia e a distanza di due anni i bianconeri sognano di prendersi la rivincita e di qualificarsi per le semifinali.

Intanto il tecnico dei blaugrana ha già annunciato che a fine stagione chiuderà la sua avventura al Barca dopo aver praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere in questi tre anni. Certo vi è da dire che il Barcellona di oggi è diverso da quello di due anni fa, Messi ad esempio, anche a causa dei problemi fisici affrontati in questa stagione, è apparso meno brillante e non è da escludere che dopo tante vittorie inizi a subentrare un senso di appagamento nel campione argentino. Inoltre con i suoi 29 anni di età si avvicina alla sua piena maturità calcistica.

Inoltre non deve trarre in inganno la miracolosa rimonta ottenuta proprio in Champions dalla squadra allenata da Luis Enrigue contro il Paris-Saint Germain, che nel match di andata si era imposto per 4 a 0. Al ritorno i blaugrana riescono a ribaltare il risultato con uno spettacolare 6 a 1. Tuttavia è anche vero che il Barcellona ha beneficiato di due calci di rigore non proprio limpidissimi, un’altra rete è stata firmata Neymar su punizione ed il gol della vittoria è arrivato grazie a Sergi Roberto neo-entrato splendidamente servito in area proprio da Neymar. Insomma certamente i blaugrana hanno avuto il merito di crederci dal principio alla fine e di non essersi abbattuti quando Cavani sul 3 a 0 ha segnato per il Psg la rete che sembrava aver chiuso i giochi ancora a favore dei francesi, ma va anche detto che le numerose amnesie difensive del Psg hanno spianato la strada alla spettacolare rimonta del Barcellona.

Juventus Barcellona: dove vederla in diretta tv e streaming gratis

La notizia farà sicuramente piacere ai tifosi bianconeri che avranno la possibilità di guardare in diretta tv in chiaro la partita della loro squadra. Il match sarà infatti trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Mediaset, nello specifico su Canale 5 a partire dalle 20:45. La gara sempre a beneficio degli abbonati sarà visibile anche in streaming grazie all’app Premium Play.

Last modified: 28 marzo 2017