iPhone, Mac e App Store: nuovi record in casa Apple

Written by | Tecnologia

Le vendite di iPhone e Mac, e quelle sull’App Store, hanno portato la Apple a segnare nuovi record, per quel che riguarda la crescita degli utili e dei ricavi, nel secondo trimestre del 2015.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato come la forte crescita dei risultati economici e finanziari sia stata trainata da un aumento delle persone che sono passate dai precedenti dispositivi, lanciati sul mercato, ai nuovi modelli di iPhone.

Apple Watch, tre i modelli disponibili

Inoltre, per il trimestre fiscale corrente, che si chiuderà nel mese di giugno, Tim Cook ha svelato che l’andamento legato al lancio del nuovo Apple Watch è entusiasmante. Tre, in particolare, sono i modelli di Apple Watch lanciati da Apple: Apple Watch Sport, Apple Watch e, per i più esigenti, Apple Watch Edition che spicca per essere realizzato in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati.

I numeri di Apple sulle vendite

Sono impressionanti, in termini di unità vendute, i numeri rilasciati da Apple per il secondo trimestre del 2015: 61,17 milioni, infatti, sono stati gli iPhone venduti a fronte di 4,56 milioni di Mac e ben 12,6 milioni di iPad. Cresce di conseguenza, per il trimestre corrente, l’attesa per conoscere i dati sulle vendite dell’Apple Watch.

Last modified: 8 Febbraio 2019