Festival di Sanremo 2017: data di inizio, canzoni dei cantanti in gara categoria Nuove Proposte e presentatori

Written by | Rumors

La sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via martedì 7 febbraio 2017 in prima visione su Rai Uno. Alla conduzione si riconferma Carlo Conti, che quest’anno ha deciso di introdurre molte novità modificando il regolamento del programma. Sono stati inoltre già svelati i nomi degli artisti che gareggeranno nella sezione delle Nuove Proposte.

Sanremo 2017: date, ospiti e conduttori

Ecco la prima novità della nuova edizione di Sanremo: i venti Big entreranno sin da subito nel vivo della gara;  in passato i cantanti venivano suddivisi in due gruppi tra la prima e la seconda serata, ma quest’anno il pubblico da casa e la giuria della sala stampa del Festival voteranno dalla prima serata tutte le canzoni dei big in gara.

Durante la seconda serata saranno svelati i sei nomi dei Big che accederanno alla fase successiva. Verranno inoltre presentati i brani delle Nuove Proposte. La terza serata del festival non sarà più dedicata alle cover, ma si esibiranno nuovamente tutti gli artisti.

La quarta serata sarà dedicata alle cover e alla proclamazione della canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2017.

Riguardo invece la conduzione, questa sarà affidata a Carlo Conti che secondo fonti non certe potrebbe essere affiancato in co-conduzione da Fiorello.

Laura Pausini invece la potremmo ritrovare come valletta al fianco di Carlo Conti; la cantante ha infatti già dato prova dell suo talento anche come presentatrice in Rai.

Ma ci sono novità anche riguardanti i papabili ospiti: da news trapelate in rete potrebbero esserci i seguenti artisti italiani: Giorgia, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Zucchero e Il Volo.

Altra novità di questa nuovissima edizione di Sanremo 2017 sarà il commento della Gialappa’s che con ironia e risate commenterà l’evento musicale su Rai 4,  mentre il Dopofestival andrà in onda anche la sera della finale.

Nuove Proposte Sanremo 2017: brani e artisti in gara

Questi i nomi invece degli artisti che si sono presentati alle selezioni per la categoria Nuove Proposte: Chiara Grispo, ex allieva di Amici che ha presentato il brano “Niente è impossibile”, Lele “Ora mai”, La Rua “Tutta la vita questa vita”. Dalle precedenti edizioni del talent show di Canale 5, invece, arrivano Gerardo Pulli, il vincitore di Amici del 2012, che si è presentato a Sanremo con il brano “Film erotico giapponese”.

Da The Voice invece arrivano Carola Campagna con il brano “Prima che arrivi il giorno” e Francesco Guasti con “Universo”.

Tutti i brani delle Nuove Proposte sono già disponibili sul sito Rai.it e si possono ascoltare in anteprima.

Last modified: 21 Marzo 2017