Data Festival di Sanremo 2017: quando inizia e anticipazioni sui possibili cantanti big in gara all’Ariston

Written by | Rumors

sanremo 2017

Festival di Sanremo 2017: Ritorna il festival della canzone più famoso d’Italia. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

Il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è quasi pronto. La 67esima edizione tornerà su Rai 1 da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017. Cinque serate attesissime di un evento tanto amato dagli italiani.

Molte sono le voci che circolano sulla nuova edizione. Chi saranno i big in gara? Chi farà parte della categoria giovani? Chi affiancherà il presentatore Carlo Conti? Tantissime le domande e tantissime le risposte (quasi sicure) che circolano sul web.

Tantissime le voci di corridoio che riguardano la nuova edizione. Si vocifera tanto sul nome di colui o colei che affiancherà Carlo Conti nella conduzione, per il momento le preferite rimangono Laura Pausini, Paola Cortellesi e Virginia Raffaeli. Molti sperano anche in un possibile ritorno di Belén Rodriguez.

Circola anche voce su un particolare esperimento della Rai. Questo esperimento consiste nel far vedere in contemporanea il Festival di Sanremo su Rai 1 e su Rai 4. Su Rai 4, la Gialappa’s Band sarà la protagonista. Si tratterebbe quindi, di una nuova versione di Sanremo, una versione con  commenti in diretta. Ancora nulla è stato confermato.

La notizia certa è che i nomi dei big saranno resi noti sabato 10 dicembre su Rai 1. Intanto c’è chi già inizia a fantasticare sui possibili artisti che calcheranno il famoso palco.

I big che saliranno sul palco

Mentre sono già stati scelti per la categoria giovani i 70 cantanti, 10 in più rispetto ai 60 previsti in un primo momento, che parteciperanno alle audizioni, nessun nome è trapelato per quanto riguarda i big.

I fan sono ormai scatenati. In attesa di sentire la presentazione ufficiale dei big, tanti sono i nomi che circolano sul web. Molti vorrebbero vedere sul palco dell’Ariston Nina Zilli e il suo famoso “vecchio stile”, oppure un Tiziano Ferro che intanto si sta preparando all’uscita del suo nuovo album. Circolano anche i nomi di Francesco Sarcina e quello del rapper Nesli.

Lo stesso vale per gli ospiti. In molti sono sicuri di vedere Il Volo, il famoso trio di giovani che con le loro voci hanno conquistato tutti. Si scommette soprattutto sui nomi internazionali: Lady Gaga e LP, le candidate preferite dai fan.

Le esibizioni dei big

Poche quindi sono le notizie sicure riguardanti i big. Si sa con esatezza che gli attesissimi cantanti noti saranno 20. Una notizia certa è anche quella che vuole, a partire da quest’anno, le esibizioni di tutti i big durante la prima serata.

Durante la seconda e la terza serata invece, ci saranno 8 brani eliminati dal pubblico. Nella quarta serata i 12 big rimasti canteranno delle cover e agli 8 eliminati si darà la possibilità di essere ripescati, mentre per 5 cantanti terminerà l’esperienza. Durante l’ultima serata i big che garegeranno saranno 15.

Bisognerà aspettare ancora un po’ per avere tutte le informazioni sui big e per poter sentire le canzoni del festival più amato dagli italiani.

 

Last modified: 21 Marzo 2017