Cantanti Sanremo 2017, ultime news 11 novembre: chi ci sarà in gara tra nuove proposte e big

Written by | Rumors

sanremo 2017

Anticipazioni su Sanremo 2017: chi saranno i big, i giovani talenti in gara?

Il Festival di Sanremo 2017: anticipazioni sui possibili big 

La 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana andrà in onda da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2017 in diretta su Rai 1, dal Teatro Ariston. Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, è stata confermata la conduzione di Sanremo 2017 da parte di Carlo Conti.

Mentre si discute per la possibile figura che affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival, sono trapelate alcune anticipazioni sui possibili big in gara. Tra i nomi che circolano sul web troviamo quelli di: Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Chiara Galiazzo, Syria, Fausto Leali e Nina Zilli.  Circolano anche i nomi di famosi rapper come Nesli e Clementino, e della possibile presenza di Albano e Alessio Bernabei, ex concorrente di Amici. Sicuramente per quest’anno è esclusa la partecipazione alla 67esima edizione di Sanremo di Alessandra Amoroso, che in una recente intervista ha dichiarato che quest’anno non potrà prendere parte al Festival.

Per conoscere però i 20 nomi ufficiali dei big in gara, bisognerà attendere il 12 dicembre 2016, in occasione dello show Sarà Sanremo in prima serata su Rai 1, per la selezione delle nuove proposte in gara.

Si sta cercando di capire anche quali possano essere i nomi degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Secondo alcune anticipazioni, quasi sicuramente prenderanno parte al Festival Tiziano Ferro e Giorgia. In molti invece sperano la presenza di ospiti come Il Volo, e Zucchero. Ma bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere altre informazioni più dettagliate relative al Festival più atteso dagli italiani.

La categoria giovani

Mentre per ospiti e big nulla è ancora certo, sul sito ufficiale della Rai sono stati resi noti i nomi dei 12 finalisti, selezionati tra i 60 in gara, che si contenderanno un posto per salire sul palco dell’Ariston durante Sarà Sanremo, che andrà in onda in prima serata il 12 dicembre su Rai 1. I 12 giovani si sfideranno per rientrare tra i sei posti in palio per la categoria Nuove Proposte.

Tra i finalisti delle nuove proposte, troviamo tre artisti provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi: Lele Esposito (con la canzone “Ora Mai”), Chiara Grispo (con “Niente è impossibile”) e la band La Rua (con “Tutta la vita questa vita”). Concorreranno per la vittoria anche Aprile & Mangiaracina (con “Il cielo di Napoli), Carola Campagna (con “Prima che arrivi il giorno”), Francesco Guasti (con “Universo”), Leo Stain(con “Ciò che resta”), Maldestro (con “Canzone per Federica”), Tommaso Pini (con “Cose che danno ansia”), Marianne Mirage (con “Le Canzoni Fanno Male”), The Shalalalas (con “Difficile”), Valeria (con “La vita è un’illusione”).

Last modified: 21 Marzo 2017