Mostra Alice Roma 2016-2017: date apertura al pubblico, prezzi biglietti ridotti bambini e interi, luogo e info

Written by | Italia, Magazine

In occasione dei 150 anni dalla stesura del grande classico “Alice nel Paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, arriva in Italia una mostra interattiva che farà sognare grandi e piccini. Un evento mai visto prima, organizzato da un team di esperti d’arte e di elettronica americani i quali vedono in Roma “la capitale della cultura degli ultimi anni”. Ecco di seguito le date di apertura al pubblico, prezzi dei biglietti (inclusi ridotti e bambini), luogo esatto e tutte le varie info.

Mostra Adventures of Alice Roma: un evento imperdibile al Guido Reni District

Se pensate di trovarvi di fronte all’ennesima mostra, vi sbagliate di grosso: “The Adventures of Alice” è un vero è proprio viaggio onirico, un’esperienza al limite del fantascientifico che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Nella cornice del “Guido Reni District” in via Guido Reni 7, parte l’incredibile show dedicato ad una delle giovani eroine più amate dei libri della nostra infanzia, utilizzando una tecnologia video ancora poco conosciuta in Italia, ovvero quella del Sensory 4, la quale sfrutta l’ausilio di oltre 40 proiettori 3d ad alta definizione che, uniti ad un sound di qualità cinematografica, trascinano lo spettatore in un’avventura iper realistica da vivere a 360 gradi. Grazie alla coinvolgente voce narrante del doppiatore Ennio Coltorti, aduti e bambini potranno ascoltare la storia completa mentre, fisicamente, si immergono nelle illustrazioni del libro, riproduzioni fedeli di quelle originali di John Tenniel. Tenetevi, dunque pronti ad incontrare tutti i personaggi più esaltati di sempre, dal Brucaliffo allo Stregatto, dal Cappellaio Matto alla perfida Regina di Cuori.

Date apertura al pubblico, prezzi biglietti adulti, bambini e ridotti

L’evento, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, dall’assessorato alla crescita culturale di Roma e sviluppato dal team Grande Exhibitions, è partito ieri 8 dicembre e proseguirà fino al 19 marzo 2017. Il percorso è articolato in sei tappe, ha una durata di circa 45 minuti e rispetta i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.30;
  • Sabato dalle 10.00 alle 21.30;
  • Domenica dalle 10.00 alle 20.30.

Seguono poi, degli orari speciali per i giorni delle feste natalizie:

  • 24 dicembre chiusura alle 17.30;
  • 25 dicembre dalle 15.00 alle 20.30;
  • 31 dicembre chiusura alle 19.30
  • 1 gennaio dalle 11.00 alle 20.30.

I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne ai seguenti prezzi:

  • Intero 14,00 euro;
  • Ridotto famiglia 4 persone ( 2 adulti + 2 bambini o un adulto e 3 bambini) 11,50 euro;
  • Ridotto famiglia 5 persone (2 adulti + 3 bambini) 11,40 euro.

Hanno diritto al prezzo ridotto anche tutte le persone disabili. Come dichiarato dagli organizzatori dell’evento, all’interno dell’edificio non vi sono barriere architettoniche. E’ disponibile un servizio guardaroba (a pagamento) per posare cappotti, borse o passeggini. Inoltre, è consentito l’ingresso ai cani purchè siano di piccolissima taglia e tenuti all’interno di apposite borse o trasportini.

Last modified: 9 Dicembre 2016