Mostra Lego City Roma 2016-2017: date e orari apertura Città dei Lego, prezzi biglietti interi e ridotti bambini

Written by | Italia

Lego city

Mattoncini giocattoli come pezzi di una città vera, è questo il concept che sta alla base di Lego city. Riprodurre una città non con mattoni veri, ma con i classici Lego da gioco che in questi giorni saranno protagonisti di due importanti eventi nella nostra Capitale.

Lego city, una città di mattoncini giocattolo

Lego City è una mostra organizzata da LAB Litterally Addicted to Bricks e prodotta da Arthemisia Group e Kornice. La mostra sarà aperta al pubblico a partire dall’8 dicembre fino al 29 gennaio presso il Guido Reni Distric nell’omonima strada della capitale.

La mostra espone un’intera città fatta di mattoncini Lego con strade, cantieri e metropolitane. La città misura 15 metri di lunghezza e 5 di larghezza, per 7 milioni dei famosi mattoncini che vanno a comporre un’opera unica e straordinaria.

Gli orari di apertura al pubblico sono: Lunedì-Giovedì dalle 9:30 alle 20:30, venerdì e sabato chiusura alle 22, mentre la domenica si rispetta il seguente orario 9:30-20:30. Orari speciali per le festività natalizie.

Il costo per ammirare l’attrazione è di 8 euro, ma è previsto un biglietto ridotto per gli anziani over 65, studenti entro i 26 anni, ragazzi dai 14 ai 18, giornalisti, militari di leva e appartenenti alle forze dell’ordine. Riduzione ulteriore per i bambini dai 6 ai 14 anni che pagheranno l’ingresso solo 4 euro.

Non solo Lego, Roma una città invasa dai mattoncini

Questo fine anno la nostra capitale è stata letteralmente invasa dai mattoncini Lego. Dopo l’apertura ufficiale del Lego store presso il centro commerciale Porta di Roma e la mostra Lego city di cui sopra, torna nella capitale Nathan Sawaya.

Il celebre artista americano riporta a Roma la sua mostra The art of Brick, fedeli riproduzioni delle più importanti opere artistiche rifatti con i mattoncini Lego. La mostra ritorna nella capitale dopo il successo ottenuto a inizio anno.

L’evento si compone di 70 sculture realizzate rigorosamente con i mattoncini colorati. Tra esse ritroviamo le raffigurazioni della Cappella Sistina o la riproduzione del celebre dipinto di Vincent Van Gogh, La notte stellata. Una serie di opere che hanno trovato il plauso del celebre network CNN, che ha inserito la mostra tra gli eventi da non perdersi.

The art of brick sarà visitabile, con le sue 70 sculture, dal 9 dicembre al 26 febbraio presso L’auditorium Parco della Musica. Il costo del biglietto è ben più caro del Lego City. La mostra, infatti, ha un prezzo di ingresso di 17,50€ per l’intero e 13,50 per il ridotto.

Last modified: 10 Dicembre 2016