Migliori Film di Natale per Bambini 2016: cosa vedere al cinema, in TV o in streaming gratis su YouTube

Written by | Intrattenimento

Film di Natale per Bambini 2016

Durante le feste natalizie, saranno tantissimi i film d’animazione rivolti ai bambini. Come ogni anno, in tv, ma anche al cinema, non mancheranno tantissimi film di Natale per i più piccini. Scopriamo tutte le programmazioni tv dei migliori film di Natale 2016 per i bambini, cosa vedere a Natale al cinema o in streaming gratis su Youtube.

Migliori Film di Natale 2016 in TV per Bambini

Come ogni anno, durante il periodo di natalizio, è diventata ormai una tradizione la trasmissione di film a tema.

Scopriamo quindi tutti i film di Natale per bambini in programmazione per le prossime settimane.

Le programmazioni natalizie avranno inizio su Boing sabato 17 dicembre con il Diario di una schiappa – Vita da cani. Il film è tratto Il dal libro di Jeff Kinney, e diretto da David Bowers.

Domenica 18 dicembre andrà in onda su Rai Gulp, Descendants, film realizzato l’anno scorso dalla Disney.

Giovedì 22 dicembre su Rai 2, andrà in onda il film della Pixar, Ribelle – The brave. Il movie che nel 2013 si è aggiudicato il premio Oscar. Sempre su Rai 2, venerdì 23 dicembre, verrà trasmesso il film della Disney, Rapunzel – L’intreccio della torre. La voce alla protagonista è stata data da Mandy Moore.

Sabato 24 dicembre, su Rai 2, andrà in onda Frozen – Il regno di ghiaccio, capolavoro della Disney. Il film è tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen, ed ha avuto un grande successo tra i bambini.

A Natale, domenica 25 dicembre, su Boing andrà in onda La strada per Eldorado. Su Cartoonito invece Barbie canto di Natale. Sempre su Boing il 27 dicembre verrà trasmesso Doraemon – Il film.

Sabato 31 dicembre andrà in onda su Rai 2 il capolavoro Gli aristogatti. Domenica 1 gennaio 2017, in prima visione su Rai 1 avremo il film di Robert Stromberg, Maleficent, con Angelina Jolie.

Giovedì 5 gennaio 2017 su Rai 1 andrà in onda il cassico, Biancaneve. Su Rai 2 invece, venerdì 6 gennaio 2017, in prima tv, vedremo Big Hero 6.

Migliori Film di Natale 2016 per Bambini al cinema e in streaming su Youtube

In occasione del Natale, a dicembre saranno molti i film d’animazione in uscita al cinema. 

Tra i film in uscita, troviamo Peppa Pig. Il cartone animato, in onda su Rai Yo Yo è amatissimo dai bambini. Anche quest’anno, come nel 2015, il cartone arriverà al cinema a Natale, con un episodio esclusivo da 15 minuti e 7 episodi da cinque minuti.

Grande film d’animazione atteso a Natale, è il nuovo lavoro della Disney, Oceania. Il film uscirà nelle sale il 22 dicembre 2016. La trama parla del Grande Gigante Gentile, diverso dagli altri giganti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, in particolare di bambini. GGG, protagonista della storia, è infatti vegetariano e mangia solo cetrionzoli e sciroppio. GGG rapirà una bambina, Sophie, la quale ben presto scoprirà come GGG non sia un mostro, ma sia dolce e gentile.

Il primo gennaio 2017, uscirà al cinema Masha e Orso – Nuovi amici. Un adattamento cinematografico della serie amata dai bambini di Masha e Orso.

Anche su Youtube, è possibile trovare gratis in streaming, tantissimi film d’animazione di Natale per bambini.

Su Youtube per Natale 2016, possiamo trovare in streaming, Il segreto di Babbo NataleAbbiamo anche Barbie e il canto di NataleBarbie Raperonzolo, Il Figlio di Babbo Natale, Natale a New York ed Il Grinch. In streaming anche il classico Il Canto di Natale di Dickens e L’Apprendista di Babbo Natale.

Last modified: 11 Dicembre 2016