Musica Natale 2016: canzoni italiane e internazionali, migliori brani da mettere come sottofondo per il cenone

Written by | Magazine

canzoni di natale

Le migliori canzoni di Natale. Di seguito proporremo tutte le canzoni natalizie, italiane e internazionali, più belle per allietare il cenone di Natale.

Canzoni di Natale

Nell’aria si sente già la tipica atmosfera natalizia. Per le strade, piazze e negozi si inizia a percepire il sentore della festa più attesa dell’anno. Tutto ciò è possibile grazie alle canzoni natalizie che riempiono le strade facendo da sottofondo musicale alle nostre giornate fredde.

Perché non replicare la magica atmosfera di Natale anche nelle proprie case? Ormai è una buona usanza accompagnare le cene con della buona musica in sottofondo. Il Natale, nello specifico il cenone, rappresenta un’occasione perfetta per ascoltare e far ascoltare ai propri ospiti le più belle canzoni natalizie. Vediamo, quindi, di seguito le canzoni italiane e internazionali da scegliere come colonna sonora per il Cenone di Natale.

Natale: le canzoni italiane

Diverse sono le canzoni italiane da poter prendere in considerazione. Non può mancare all’appello Astro del Ciel, si tratta della versione italiana di Stille Nacht. Una canzone che fa ritornare a tutti indietro nel tempo al Natale vissuto da piccolini. Altra famosissima canzone è Tu scendi dalle stelle, composta nel 1975 da Alfonso Maria de Liguori. Una canzone che i bambini amano molto cantare. Infine non può mancare Bianco Natale, la versione italiana della canzone White Christmas scritta da Irving Berlin.

Le canzoni internazionali

Ricordiamo di seguito le canzoni internazionali che sono diventate il simbolo del Natale anche nel nostro Paese. Per un Cenone di Natale all’insegna della buona musica internazionale, proponiamo le seguenti canzoni: Happy Xmas (war is over). Si tratta della famosa canzone scritta da John Lennon e Yoko Ono nel 1971. Altra famosa canzone è Let it Snow, Let it Snow, Let it Snow. La canzone, scritta da Sammy Cahn è una delle canzoni più canticchiate da sempre. Andiamo avanti con Oh Happy Day, canzone  diffusa tantissimo in TV e alla radio.

We Wish You a Merry Christmas, la canzone risale al XVI secolo ed è diventata un classico della tradizione natalizia. Va ricordata Rocking Around The Christmas Tree, un canto natalizio dallo stile rock scritto da Johnny Marks nel 1958. Per rimanere sui tipici toni leggeri del Natale, segnaliamo Cantique de Noël, una delle più famose canzoni di Natale in lingua francese.

Portate l’atmosfera natalizia anche a tavola. Per il cenone mettete come sottofondo le canzoni natalizie più belle di sempre e vivete a pieno la magia del Natale.

Last modified: 12 dicembre 2016