Alitalia Lavora con Noi 2016-2017: offerte di lavoro diplomati e laureati, posizioni aperte e come inviare il curriculum

Written by | Italia

alitalia lavora con noi

Tra le richieste lavorative più attese, viene promossa Alitalia Lavora con Noi 2016-2017, scopriamo tutte le offerte di lavoro per diplomati e laureati, quali sono le posizioni aperte e come inviare il curriculum per poter sperare di trovare un impiego nella nota compagnia aerea italiana.

Profilo ricercato per Alitalia Lavora con Noi

Alitalia per la stagione 2016-2017, offre una serie di profili per diplomati e laureati, in grado di garantirgli una esperienza lavorativa importante per i soggetti interessati ed anche per azienda e per i viaggiatori, in modo tale da avere un’ospitalità adeguata alle proprie esigenze.

E’ possibile in ogni momento consultare le offerte di lavoro 2016 Alitali ed inserire a quel punto nel database il proprio curriculum vitae, infatti la stessa compagnia, ha motivato per esigenze di selezione, di  prendere in considerazione esclusivamente le candidature pervenute attraverso il suo sito, questo è l’unico modo per inviare la candidatura per il progetto Alitalia Vola con Noi in vista della prossima stagione.

 

I requisiti minimi per lavorare come hostess o steward riguardano un’età compresa fra i 18 ed i 32 anni, bisogna disporre di diploma o laurea, avere una conoscenza dell’inglese oltre a capacità atletiche e natatorie. Sono gradite esperienze pregresse, l’azienda valuta infatti anche le capacità organizzative e quelle relazionali di ciascun candidato.

Oltre a questo, è necessario un attestato di formazione per la sicurezza, da questo punto di vista, la stessa Alitalia mette a disposizione adeguati corsi formativi, superati i quali, al candidato verrà rilasciato l’attestato d per la sicurezza,   consente ad esso l’esercizio della professione di membro di equipaggio di cabina in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea.

Per essere abilitato, occorre inoltre superare la visita medica di idoneità effettuata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Aeronautica Militare, una volta superato, il candidato sarà perfettamente idoneo, Alitalia si impegna oltretutto a sottoscrivere contratti a tempo indeterminato per figure come quelle di membri dell’equipaggio, assistenti di volo ed hostess.

Campi da compilare per il candidato di Alitalia Lavora con Noi

Collegandosi direttamente sul sito della Compagnia si potranno compilare i vari dati da inviare, tra questi il  posizione, il l

Per quanto riguarda il livello di carriera, dovrà essere indicato se il candidato è diplomato, laureato, se è alla prima esperienza o ha svolto altre attività, indicando nella fattispecie la mansione ricoperta, mentre in relazione al contratto, va specificato se a tempo determinato, indeterminato, a progetto, o abbia svolto stage, tirocinio oppure apprendistato, inoltre bisognerà creare un account per inserire il proprio curriculum vitae.

 

Last modified: 15 Dicembre 2016