Streaming Gratis Juventus-Roma 17 Dicembre 2016: alternative Rojadirecta, link siti internet, come vedere online in italiano

Written by | Sport

Parte oggi 17 dicembre 2016 la diciassettesima giornata di serie a con un anticipo di lusso. Si sfideranno, infatti, questa sera le due squadre ai vertici dell’attuale classifica, nella cornice dello Juventus Stadium di Torino. Vediamo insieme come accedere allo streaming gratis on line in italiano di Juventus-Roma, tutte le alternative a Rojadirecta, insieme alle probabili formazioni e alle quotazioni sportive.

Juventus-Roma 17 Dicembre 2016: probabili formazioni

Quella tra Roma e Juventus è sempre stata una rivalità accesa e visibile alla luce del sole, ma che non ha mai fatto trapelare gravi ostilità, bensì tanti incontri memorabili. Non c’è mai nulla di scontato quando due big si scontrano, e se i bianconeri, apparentemente imbattibili, sono già periti sotto le asce di guerra di Inter e Milan, tanto più la Roma di quest’anno, più in forma che mai, desta grandi preoccupazioni ad Allegri.

Tra i tanti match memorabili (perché si, ce ne sono davvero tanti, dato che le due squadre si sfidano dagli anni trenta) ricordiamo quello dal sapore dolcissimo per i giallorossi del 2004, quando Totti mimò il gesto del silenzio ad un Igor Tudor in vena di proteste, subito dopo aver vinto 4 a 0. Memorabile la doppietta del buon vecchio Cassano e la parata di Pellizzoli su rigore di Trezeguet. Dieci anni dopo, esattamente nel 2014, arriva una delle partite più discusse della storia del calcio italiano moderno. Durante Juventus-Roma del 5 ottobre, gli spettatori assisterono a tre espulsioni e tre rigori, e dopo un match infuocato i bianconeri ebbero la meglio vincendo 3 a 2. Le polemiche non si placarono neanche nel post partita (fu quella infatti l’occasione in cui Totti disse la famosa frase: “La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte”, sottintendendo a certi favoritismi arbitrali).

In ogni caso, chiunque sia il vincitore, è inevitabile che anche stasera si darà luogo ad un incontro incredibilmente appassionante. Le statistiche attuali parlano di 15 goal segnati e solo 3 subiti per i bianconeri allo Juventus Stadium contro la Roma. Ma si sa, il pallone è rotondo, e i ragazzi di Spalletti lotteranno con estrema tenacia contro i campioni in carica.

Per contrastare l’attacco dei giallorossi, Allegri schiera in difesa Benatia e Chiellini, seguiti da Khedira e Marchisio a centrocampo. In attacco, confermata la coppia d’oro Dybala-Higuain. Ancora indisponibile Bonucci.

Dall’altra parte, Spalletti si prepara a tirar fuori tutti i suoi assi dalla manica. Non dovrebbero mancare Rudiger ed Emerson in difesa, insieme a De Rossi e Strootman centrali. Davanti il tridente El Shaarawy-Nainggolan-Perotti, con Dzeko prima punta solista. Ecco di seguito le probabili formazioni nello specifico secondo il sito Eurosport.com.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. Allenatore: Allegri

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti

Quotazioni scommesse e streaming gratis on line in italiano

Le quotazioni sportive di www.betclic.it sono nettamente a favore della Juventus, con l’1 quotato a 1,70, l’x a 3,60 e il 2 a 5,25.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20,45 e la partita sarà visibile sui canali delle due principali pay tv italiane, Sky e Mediaset. Entrambe, però, mettono a disposizione dei propri clienti un  servizio di streaming online gratuito da dispositivi mobili attraverso le app di Sky go e Premium Play, scaricabili a costo zero da App Store e Google Play. E’ possibile anche assistere alla diretta testuale gratuita al sito www.diretta.it e su www.tuttosport.com. Nulla da fare per il sito spagnolo Rojadirecta, oscurato per violazione di copyright.

Last modified: 17 Dicembre 2016