Saldi Invernali Torino 2017: data di inizio sconti e fine, migliori centri commerciali e negozi aderenti

Written by | Intrattenimento, Italia

Sono già in partenza, in tutta Italia, i saldi invernali. La data di inizio varia di pochi giorni da città e città, ed in genere non supera mai la prima settimana di gennaio. A cambiare però è la durata e la percentuale di negozi aderenti. Vediamo insieme la data di partenza di Torino e tutte le novità dedicate ai suoi negozi ed al mondo dello shopping.

Saldi Invernali Torino 2017: data di inizio sconti e fine

A Torino, dopo il mega shopping di Natale e quello delle ultime novità per Capodanno, ecco che chi volesse attendere l’Epifania per concedersi quel regalo inaccessibile,  potrebbe cogliere i saldi che quest’anno partiranno proprio il 5 gennaio e dureranno ben 8 settimane.

I saldi rappresentano anche la possibilità di acquistare capi di abbigliamento e calzature di pregio a prezzi ribassati e convenienti. Bisogna però sempre fare attenzione a certe manovre poco trasparenti: occhio dunque ai negozi furbetti che improvvisamente esporranno capi mai visti prima, o appartenenti a vecchie giacenze di magazzino e persino difettati o irregolari. Torna sempre utile farsi qualche passeggiata prima del fatidico 5 gennaio soprattutto per monitorare i prezzi, dato che a volte capita che negozianti scorretti  gonfino i costi per poi scalarli fingendo dei saldi di fatto inesistenti.

Attenzione anche ai famosi “Fuori Tutto” che spesso nascondono interi stock di bassa qualità acquistati da commercianti disonesti e messi volutamente sul mercato durante la stagione dei saldi, allorquando ci si fa prendere un po’ la mano e ci si confonde con maggiore facilità. Pronti dunque a mettersi in fila dinanzi ai negozi più gettonati od ai centri commerciali più convenienti per accaparrarsi qualche vero affare. Perché, seguendo questi consigli e stando ben attenti al portafogli, con i saldi risulta possibile risparmiare fino al 70 per cento sui prezzi originali degli articoli, e considerando che a Torino ed in tutto il Piemonte gli stessi saranno in promozione fino al 28 febbraio, certamente tutti i torinesi potranno realizzare qualche acquisto in tutta convenienza.

Migliori centri commerciali e negozi aderenti

Oltre all’abbigliamento però, non è insolito che i saldi riguardino anche l’elettronica di consumo. Le catene aderenti come l’ “Area 12 Shopping Center”, l’ “8 Gallery”, il “Centro Commerciale Parco Dora” e “Le Fornaci Mega Shopping”,  hanno in serbo sorprese per tutti i patiti dello shopping in saldo, sia sul versante abbigliamento, calzature ed accessori che in merito alla tecnologia ed ai giocattoli. Sarà dunque possibile realizzare gli ultimissimi acquisti per l’ Epifania ed accontentare grandi e piccini riempiendo le calze e corredandole dei giocattoli tanto desiderati o dell’abbigliamento e dell’hi tech per i più grandicelli.

Last modified: 28 dicembre 2016