L’Epifania tute le feste si porta via e anche in questo giorno saranno numerosissimi i messaggi spiritosi da poter inviare ad amici, parenti e colleghi corredati di immagini divertentissime. A seguire potrete trovare infatti alcuni suggerimenti riguardanti filastrocche, frasi in rima o semplici battute, immagini e GIF da poter copiare o modificare a vostro piacimento.
Befana 2017: frasi ed sms da inviare
- Allora casa sei pronta per questa serata speciale? Ad attenderti calzini con cui fare sù e giù per i camini.
- Se tutte le Befane fossero come te, tutti gli uomini stanotte starebbero ad attenderti davanti ai camini come tanti cagnolini.
- Auguri collega, una volta tanto arriva anche la tua di ricorrenza!
- Cara, hai fatto la revisione della marmitta della tua vecchia scopa?!
- Ora ti metti anche a rubare le mie scope? Che manie di protagonismo. Auguri amica mia.
- È di certo cosa strana incontrare la befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!
- Quest’anno la Befana è alla moda, ma dal suo stile non si schioda, ha le toppe sul vestito e le scarpe infradito, ma a dispetto della crisi elargisce mille sorrisi, perché i bimbi sian contenti, anche in questi tempi di stenti. E per questo, amica mia, grazie a te e Buon Epifania!
- Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle. Poi guardando meglio ho visto te; mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!
- E pensare che c’è persino chi aspetta fino al 6 gennaio per vedere arrivare la Befana, eppure io sono fortunata perché ho l’onore di conoscerla da molti anni ormai. Tanti auguri amica mia!
A seguire invece alcune tra le più famose filastrocche da poter inviare alle vostre amiche e colleghe:
Sopra i tetti, pian pianino
va la vecchia e, dal camino,
poi si cala e giù rimbalza
per riempire la tua calza
di carbone o di dolcetti
di arance e di giochetti.
Poi risale, se ne va
e un altr’anno tornerà!
Ma che dir della stregaccia
che di notte lesta sfreccia
a cavallo della saggina,
come fosse una regina?
Lei sorvola tutti i tetti
mentre i bimbi dentro i letti,
sotto comodi piumini,
speran che, i calzettoni,
si riempiano di doni.
Immagini festa dell’Epifania 2017
Al messaggino augurale e scherzoso o alla filastrocca non si può non allegare una delle immagini qui selezionate e facilmente scaricabili: il vostro sms risulterà del tutto personalizzato e stravagante, quello che si richiede per la festa della Befana. Ecco le immagini:
Last modified: 4 Gennaio 2017