Grande 2017 per Tiziano Ferro torna in prima posizione

Written by | Rumors

Dopo undici settimane dalla uscita del singolo Il mestiere della vita, Tiziano Ferro torna in prima posizione nella Top Ten italiana. Grazie al Festival di Sanremo, Tiziano cavalca l’onda e mette il turbo, a discapito di Fedex e J-AX. Il suo 2017 si apre con le migliori aspettative, che confermano la sua grande affermazione sul palcoscenico musicale italiano ed europeo.

Per chi non se lo ricordasse, due anni fà successe la stessa cosa:  dopo l’esibizione che fece il boom di ascolti, l’album del 2015 “TZN” tornò in cima alle classifiche anche dopo parecchie settimane dalla sua uscita, con il singolo “Senza scappare mai più”.

L’esibizione di quest’anno al festival è stata per Tiziano Ferro un trionfo. Tiziano in splendida forma ed elegantissimo ha cantato “Mi sono Innamorato di te” di Luigi Tenco e i sue due brani: “Il confronto” e “Potremo ritornare” con la partecipazione dal vivo di Carmen Consoli. La sua ospitata ha letteramente tenuti incollati al divano milioni di italiani che si sono emozionati sulle note dei suoi brani. Forse il miglior momento di tutto il festival di San Remo. Tiziano Ferro nell’interpretare “Mi sono innamorato di Te” è stato perfetto, elegante ed incantevole anche se il suo compito era difficilissimo. Ma il grande cantante non ha disatteso le aspettative e la serata di apertura è andata alla grande. Bella anche l’idea scenografica con le immagini mandate in onda in bianco e nero ed i video storici di Tenco dove canta insieme al suo pubblico. Nel duetto con Carmen Consoli non è da meno e il cantante dimostra tutta la sua bravura nell’utilizzare quel timbro di voce così particolare.

Il Festival porta molta fortuna anche a Celentano e Mannoia nuovamente in Top Ten, che dire… anche se oramai la famosa kermes non influenza nettamente le vendite dei dischi, ha un notevole impatto sulle tendenze e i gusti musicali degli italiani! Giovani e meno giovani.

Last modified: 18 Marzo 2017