Alessandra Amoroso con l’imminente concerto, Vivere a colori Tour.

Written by | Concerti

Ultimo straordinario record per Alessandra Amoroso e il suo progetto discografico “Vivere a colori”. Alessandra la straordinari cantante, ormai nessuno la ferma, lei annuncia la suo pubblico fedele, che sta per arrivare con il concerto in conclusiva intitolato Vivere a colori Tour.

Alessandra Amoroso ecco le date

Un doppio appuntamento, per il momento, solo all’Arena di Verona il 28 – 29 aprile, la cantante vuole essere avvolta da questa atmosfera magica che solo anfiteatro, oggi gli può regalare con tutto il suo pubblico che l’applaudirà famoso in tutto il mondo.

Chi è Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è nata in provincia di lecce, Galatina, il 12 agosto 1986, ha sempre avuto la passione per il canto fin da bambina cosa che la guida nel aderire all’edizione 2009 del talent-show Amici, di Maria De Filippi, dove vinci con il pezzo inedito, Stupida. Stupida è il testo del suo primo EP, dove sono racchiusi sette brani di cui certi già presenti nella compilation “Scialla” scritti con la cooperazione di Roberto Casalino, autore delle canzoni di Giusy Ferreri, Simone Papi, artefice e arrangiatore per Raf, Beppe Vessicchio e Nicolò Fragile. Ad autunno 2009 esce Senza Nuvole un grandissimo successo. Dopo un anno, Alessandra Amoroso si prova con L’uomo che amava le donne, ma non si ferma, infatti continua nel 2011 sbotta il nuovo lavoro dal vivo Cinque passi in più anticipato dal singolo E’ vero che vuoi restare.

Alessandra Amoroso l’edizione Big di Amici

Nel 2012 è vittoriosa con l’edizione Big di Amici ed ecco il singolo Ciao contenuto nel rifacimento di Ancora di più, Cinque passi in più, che presentano i tre inediti con i quali raggiunge immediatamente il primo posto. Amore puro è il un altro capitolo musicale di Alessandra discografico del 2013 con l’anticipazione dal singolo omonimo.

Alessandra Amoroso com’è nata artisticamente

Alessandra Amoroso oggi è una cantante ed un personaggio televisivo italiana nata nel 2009 grazie alla presenza e alla vittoria dell’ottava edizione dei talent show di Amici di Maria De Filippi. La FIMI attesta le sue vendite di brani arrivate complessive per più di 780.000 copie. È stata gratificata diverse volte ai Wind Music Awards per il boom vendite, ritirando vari dischi di platino e multiplatino. Alessandra Amoroso canta da quando era bimba e sino da giovane ha partecipato a varie competizioni canore nell’ ambiente locale, dove è nata. All’età di diciassette anni aderisce ai provini per la trasmissione tv Amici, di Maria De Filippi, oltrepassa i primi passi ma non arriva per partecipare nel fare il programma in televisione, venne esclusa. Quindi la poverina, all’epoca, continuò il suo lavora di commessa, in un negozio del centro di Lecce. Ma ecco nel mese di giugno 2007 guadagna la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. Poi non si dà per sconfitta ed ci riprova ancora ad Amici dove finalmente c’è la fa, ed entra nella scuola, per l’ottava edizione 2008 – 2009 della trasmissione. La cantante viene apprezzata per il suo talento tanto da che raggiungere nel incidere un singolo dal titolo Immobile, che tocca la prima posizione nella classifica FIMI. A gennaio 2009, Alessandra Amoroso passa alla fase serale di Amici, che annuncia il programma in diretta in prima serata. A fine marzo 2009 lei è la nuova vincitrice, di Amici, il suo piccolo grande sogno divenne realtà per quella ragazzina che per anni le aveva tentate tutte per spaccare il mondo della tv. Il primo premio fu 200.000 euro, in più durante la finale le venne anche conferito il premio della critica, con una borsa d’istruzione del valore di 50.000 euro. Oggi Alessandra Amoroso con i soldi vinti prosegue gli studi con il maestro Luca Jurman, suo guida nella trasmissione di “Amici”.

Last modified: 23 novembre 2017