Come contattare il Servizio clienti Vodafone tramite numero verde 190 e parlare con l’operatore

Written by | Operatori, Telefonia

Vodafone è uno dei principali gestori di telefonia mobile, presente in 26 Paesi con 517 milioni di clienti. In Italia il gruppo è apprezzato da 2,5 milioni di clienti, ai quali si aggiungono 29 milioni di clienti su rete fissa.
Il segnale di Vodafone raggiunge oltre 7.000 comuni e località turistiche italiane, con segnale a 4G.

Molti titolari di SIM Vodafone si saranno chiesti più di una volta la modalità più veloce per contattare il servizio clienti Vodafone oppure si saranno messi alla ricerca del numero verde Vodafone.

La modalità più semplice e consigliata è quella di avvalersi del Servizio clienti tramite contact center, che risponde al numero telefonico 190.
La chiamata al numero verde Vodafone da mobile è gratuita se è effettuata dalla rete Vodafone, ma segue la tariffazione ordinaria se il numero 190 è contattato attraverso il cellulare con altro operatore mobile.
Il call center Vodafone può fornire assistenza su eventuali problemi di linea, derivanti da errata configurazione dei cellulari, mancato pagamento dei servizi o problemi di linea.
Gli operatori telefonici Vodafone possono inoltre rispondere a domande relative a nuovi servizi, tariffe e promozioni, risolvere i problemi di connessione delle SIM collegate a tablet, modem e chiavette collegate alla rete mobile.

Attraverso il numero verde Vodafone 190 sarà possibile parlare con gli operatori dalle ore 8 alle 22.
Nelle altre ore sarà possibile contattare il servizio clienti solo per bloccare una SIM, a seguito di furto o smarrimento del cellulare o altri dispositivi connessi, come tablet e smartphone, o per problemi di ricarica del proprio credito telefonico.

Altri numeri telefonici per contattare l’Assistenza clienti Vodafone

I clienti di altri operatori possono avvalersi anche del numero 800100195, da rete fissa o mobile, per raggiungere il servizio clienti Vodafone.
La telefonata sarà tariffata secondo i costi del proprio operatore di telefonia. Anche in questo caso sarà possibile contattare un operatore dalle ore 8 alle 22.

Vodafone ha previsto anche un numero telefonico per l’Assistenza dei clienti che si trovino all’Estero.
Il contact center risponde dal numero +39 349 2000 190, gratuito dall’estero. Anche in questo caso gli operatori del servizio clienti potranno affrontare tutte le problematiche connesse al funzionamento della rete, alle configurazioni ed ai pagamenti.

Contattare il Servizio clienti Vodafone attraverso l’app My Vodafone o l’area clienti del sito

Vodafone Italia ha previsto anche altre modalità per contattare l’Assistenza clienti.
Queste operano attraverso il web, automatizzando i servizi rispetto alla conversazione con un operatore.

L’app My Vodafone

Vodafone mette a disposizione dei propri clienti una applicazione, My Vodafone, realizzata per i sistemi operativi Android e iOS e prelevabile gratuitamente da Google Play o App Store.
L’app My Vodafone propone varie funzioni, che permettono al cliente di controllare la propria spesa ed i consumi, attraverso pratici contatori.
Tramite la app è possibile effettuare ricariche e controllare la spesa ma soprattutto attivare e gestire le offerte ed i piani tariffari.
Il tutto per 24 ore al giorno, senza inutili attese per parlare con il call center Vodafone.
E’ particolarmente apprezzato il widget, installabile sulla home page dello smarthphone e tablet, che permette di verificare i consumi in tempo reale.

My Vodafone consente infine di gestire anche la rete fissa, le offerte per l’estero, trovare indirizzi e recapiti dei negozi Vodafone di tutta Italia e verificare lo stato di attivazione di offerte e servizi.

L’Area clienti del sito Vodafone.it

L’Area clienti Vodafone permette di effettuare tutte le operazioni proposte dal servizio clienti, anch’essa è operativa nelle 24 ore e permette operazioni “fai da te”, secondo la definizione del gestore telefonico.

La prima volta che si accede all’area riservata del sito Vodafone.it è necessario effettuare la registrazione, per ottenere le credenziali di accesso.
Una volta effettuato il login con username e password, compare una pagina che elenca tutti i servizi a disposizione.
Sono presenti i contatori che permettono di verificare i consumi ed i costi relativi all’utilizzo della rete e le opzioni tariffarie applicate.
La pagina offre inoltre la possibilità di esaminare tutte le opzioni tariffarie, modificare il proprio piano, i servizi attivi ed aderire alle promozioni in corso.
L’area riservata alle ricariche consente di ricaricare il proprio credito telefonico o quello degli amici.
Una funzione curiosa offerta dall’area clienti è quella dell’invio di gratuito di SMS, fino a 10 al giorno, direttamente dal sito, senza utilizzare il proprio cellulare.

Contattare il Servizio clienti Vodafone attraverso i Social network

Coloro che sono utilizzatori seriali dei Social network, apprezzeranno certamente la possibilità di interagire con il gestore telefonico attraverso i Social.
Tra i vantaggi quello di ottenere risposte veloci, direttamente da un operatore del servizio clienti Vodafone.

Attraverso il profilo ufficiale su Facebook, Vodafone riceve e dà riscontro alle richieste di assistenza inviate attraverso il proprio profilo, in modo semplice e veloce, con la confidenzialità tipica di questo social network.

Per gli appassionati di Twitter, Vodafone Italia offre assistenza attraverso il proprio account ufficiale, consentendo di inviare messaggi privati o sulla bacheca.
Se bastano 140 caratteri per risolvere il problema, Twitter rappresenta senza dubbio una modalità efficace per contattare il servizio clienti Vodafone.

Last modified: 3 agosto 2017