Le migliori serie tv Netflix da vedere assolutamente

Written by | Televisione

Il catalogo delle serie tv su Netflix sembra essere pressoché infinito.
La quantità di titoli in uscita e tutti quelli che già sono entrati, a buon diritto, nel top della classifica delle migliori serie tv disponibili su Netflix aumenta costantemente. Tante le nuove produzioni attese, così come le stagioni inedite delle serie tv più seguite, come Orange is the new black o 13.

Perché il pubblico delle serie tv ama Netflix

A differenza della tv e dei suoi ritmi, Netflix non è legata alle concessioni pubblicitarie, non dispensa una puntata di una fiction alla settimana o impone l’orario di visione.
Essendo un servizio streaming, si può scegliere di vedere la puntata della serie tv che si sta seguendo nel momento in cui più lo si preferisce, le stagioni sono complete e quindi per gli spettatori più accaniti può realizzarsi il sogno di una vita: vedere tutta un’intera serie in un’unica soluzione.
Occhiaie per il poco dormire a parte, s’intende. Come ci si poteva aspettare, Netflix, conscia del potenziale della propria piattaforma, è entrata di fatto nel novero di produttori cinematografici.
Fra le serie tv di Netflix e le fiction di altre produzioni presenti nella libreria del servizio di streaming online, il numero di quelle da dover vedere a tutti i costi non è esiguo. Eccone alcune, pronti?

Orange is the new black

Questa è una di quelle serie tv che vengono letteralmente divorate dal pubblico non appena sono disponibili su Netflix. Orange is the new black è ormai giunta alla sua quinta stagione e i fan della serie tv sono sempre più avidi delle storie che ruotano attorno alle detenute del carcere di Litchfield.
Quest’ultima stagione è stata dedicata ai tre giorni che precedono l’omicidio che ha segnato la quarta stagione, ossia quello di Poussey.
In questa quinta stagione, si è passati dalla conoscenza delle singole protagoniste, al gioco non privo di crudeltà e di rancore che le tiene unite, lasciando scoprire allo spettatore un lato di Orange is the new black del tutto nuovo e inesplorato.

Five came back

La voce della strepitosa Meryl Streep accompagna questa docu-serie che ricorda l’impegno di 5 acclamati registi durante i difficili anni della seconda guerra mondiale.
In sole 3 puntate si possono ripercorrere le vite e l’impegno sociale delle opere di John Ford, William Wyler, John Huston, Frank Capra e George Stevens.

Mad Men

Il classico dei classici, una delle fiction più amate di sempre, è ora disponibile sulla nota piattaforma di streaming.
È stata distribuita da qualche mese una delle migliori serie tv su Netflix: Mad Men.
Tutte le 7 stagioni e i suoi 92 episodi incentrati sul mondo pubblicitario della New York degli anni ’60 torna con la sua grinta volta a dipingere i grandi cambiamenti sociali della società americana dell’epoca. Un gesto degno di lode per Netflix.

13

Ha fatto tanto parlare di sé, ha creato attorno al tema trattato un dibattito e opinioni discordanti si sono elevate a giudicare questa triste ma duramente reale serie tv, 13.
In inglese il titolo è 13 reasons why, ossia i 13 motivi che hanno spinto una ragazza a suicidarsi.
Una serie lunga le 7 audiocassette lasciate dalla giovane suicida che indagando il volto cupo della scuola, a metà strada tra bullismo e violenze sessuali, punta il dito in una piaga moderna che continua a mietere vittime dell’età adolescenziale.

Better call Saul

Better call Saul è lo spin-off di un’altra seguitissima serie tv su Netflix, ossia Breaking Bad.
Giunta alla sua terza stagione, si pone come prequel di Breaking Bad poiché è infatti incentrata su Saul Goodman, l’avvocato di Walter White, il noto protagonista di Breaking Bad.
In Better call Saul, Saul, sotto falso nome e alle prese con una nuova vita vissuta nel timore che qualcuno dal suo passato possa riconoscerlo, ricorda gli anni in cui era avvocato di Walter e come cercò a tutti i costi di diventare un avvocato penalista di successo.

Breaking Bad

Avendo parlato dello spin-off della serie tv più amata del pubblico, non poteva mancare Breaking Bad fra le serie tv assolutamente da vedere su Netflix.
Per quei pochi che ancora non conoscono la storia di Breaking Bad – Reazioni collaterali sarà un piacere scoprire che tutte le stagioni della serie tv sono disponibili su Netflix e che quindi non c’è un attimo da perdere nel seguire le vicende del professore di chimica più famoso della tv.
Una fiction che ha anche ispirato un film italiano, Smetto quando voglio, da considerarsi assolutamente un must-watch tra le migliori serie tv di Netflix.

Santa Clarita Diet

Le serie tv ormai attirano i grandi nomi del cinema, è un dato di fatto. In Santa Clarita Diet la protagonista è la faccia da bambina più conosciuta del cinema, ossia Drew Barrymore.
In questa fiction l’attrice che interpretò Gertie in E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg, ha un ruolo un po’ meno “buono”.
Dopo un incidente, diventa una zombie che ha bisogno di carne umana per nutrirsi.
Desiderosi di cenare con lei? Da vedere per il suo surrealismo.

Narcos

In questa raccolta non poteva mancare la serie che ha tenuto incollato il pubblico alla poltrona, Narcos.
La fiction riporta in forma romanzata i fatti che hanno portato all’ascesa di Pablo Escobar e di come è diventato il più grande narcotrafficante di tutti i tempi.
Toni duri, ritmo serrato e una sigla che ha fatto scuola ormai, ha all’attivo due stagioni e a breve, dal 1° settembre, sarà disponibile la nuova stagione della serie tv dedicata ai cartelli sudamericani della droga.

Last modified: 11 agosto 2017