New girl: la settima stagione sarà l’ultima

Written by | Intrattenimento, Televisione

La settima, nonché ultima stagione di New Girl è finalmente in produzione.
A confermarlo è stato un tweet di Lamorne Morris, l’interprete di Winston Bishop.
La “cinguettata” dell’attore statunitense conferma infatti che “gli scrittori stanno scrivendo e gli attori saranno chiamati a recitare”, rimarcando che manca sempre meno alla messa in onda della settima stagione di New Girl.

New Girl, arriva la settima stagione

Per molto tempo si era sospettato che questo nuovo capitolo della sit-com americana non avrebbe mai visto la luce.
Un tweet lanciato dal profilo ufficiale della serie tv il 14 maggio aveva però rincuorato i più affezionati fan di New Girl promettendo che i più famosi coinquilini di Los Angeles sarebbero ben presto tornati per una nuova stagione.

In parte gli ostacoli dovuti alla realizzazione di una settima stagione erano legati a indisponibilità del cast stesso. Per questioni private ben due delle protagoniste non sarebbero potute tornare al lavoro prima dell’autunno.
Difatti, Zooey Deschanel e Hannah Simone sono entrambe in maternità, la prima con un figlio nato a maggio e la seconda invece nell’agosto di quest’anno.

In parte, ancora, la nuova stagione ha tardato ad arrivare perché i vertici della Fox non erano convinti di voler investire nuovo capitale nella creazione di ulteriori puntate di New Girl.
La creatrice della serie, Liz Meriweather, ha però convinto i suoi dirigenti ottenendo il lasciapassare per la produzione di un’ultima stagione.
New Girl nella settima stagione scioglierà tutti i nodi e cercherà di appagare il pubblico con la risoluzione di tutte le trame relative ai singoli protagonisti.

Gli episodi, a differenza delle stagioni precedenti, saranno solo 8 e porteranno in scena gli eventi che si sviluppano nel corso di un anno. Questo numero ristretto di puntate è una novità per la sitcom della Fox. Le precedenti stagioni invece viaggiavano sulla media dei 23 episodi a stagione. A giusta ragione, c’è da dire.

New Girl, la serie tv più seguita

New Girl è stata la serie più vista su Fox negli ultimi dieci anni.
La premiere fu seguita da oltre 10 milioni di spettatori e furono proprio i numeri da capogiro dell’episodio pilota a portare l’emittente ad aumentare la prima stagione dai 13 episodi già prodotti ai 24 che composero il primo capitolo della sitcom.
A questa hanno fatto seguito altre 5 stagioni, di cui la seconda fatta di 25 puntate, la terza di 23, mentre la quarta, la quinta e la sesta si sono tutte fermate a “soli” 22 episodi.
Nel corso degli anni gli ascolti sono però calati, dai circa 8 milioni delle stagioni precedenti fino ai circa 2 milioni della sesta. Questa è un’altra delle motivazioni alla base dei rumors che davano per certa la cancellazione di New Girl dal palinsesto televisivo della Fox.

Questo almeno fino al 14 maggio, quando il già su citato tweet ha invece ridato speranza ai fan della sit-com.
Le date per il rilascio di questa nuova e conclusiva stagione non sono ancora chiare, si sa solo che verso la metà del 2018 sarà trasmessa negli Stati Uniti.
Presumibilmente, entro poco tempo dovrebbe poi essere proposta anche sul canale italiano dell’emittente statunitense, ossia Fox Comedy.

New Girl, la settima stagione chiuderà tutti i cerchi

Gli 8 episodi di New Girl 7 saranno ambientati con un salto temporale rispetto a dove era stato lasciato il pubblico con l’ultima puntata della sesta stagione. Alcune indiscrezioni lasciano intendere che ci sarà un grande avvenimento in questo capitolo finale e che tutti i protagonisti principali raggiungeranno traguardi importanti.

Nella settima stagione di New Girl il racconto riprenderà con uno stacco di tre anni dal finale della sesta stagione.
In quel frangente il pubblico aveva lasciato i personaggi sul ciglio di scelte molto importanti nella loro vita.
Jess e Nick che avevano appena ricominciato la loro storia d’amore, Cece e Schmidt estasiati dalla scoperta che presto la ex modella avrebbe avuto un bambino e che quindi sarebbero stati presto genitori, infine Winston che era riuscito a far pace con i fantasmi del passato, telefonando finalmente al padre.

Con queste trame lasciate sospese nel finale della sesta stagione, in molti sospettano che il riavvicinamento di Jess e Nick porterà al loro matrimonio nell’ultimo capitolo di New Girl.
Non sono pochi, inoltre, quelli che sospettano in una sperata riapparizione di Coach, mentre parecchi sarebbero pronti a scommettere in un altro matrimonio, quello fra Winston e Aly.

New Girl, il cast dell’ultima stagione

Dovendo chiudere tutte le storie, è molto probabile che nell’ultima stagione di New Girl il cast sarà presente al completo.
In molti sperano di poter rivedere Damon Wayans Jr. nei panni di Coach, per esempio. Quelli certi sono però i coinquilini del loft di Los Angeles, nonché protagonisti della serie.

Torneranno ancora in New Girl 7 Zooey Deschanel nei panni della svampita Jess e Jake Johnson in quelli di Nick, così come Hannah Simone nel ruolo di Cece e in quello di Schmidt invece ci sarà ancora Max Greenfield. Immancabili saranno pure Winston, interpretato da Lamorne Morris, e Aly, il cui volto è quello di Nasim Pedrad.

Last modified: 5 ottobre 2017