Veon Wind: come funziona l’app che sostituirà MyWind

Written by | Operatori, Telefonia

Hai mai sentito parlare della Wind app Veon? Se sei un clienti Wind, probabilmente già la conosci o magari l’hai già scaricata sul tuo telefonino.

Qualora non fosse così e il nome Veon ti risulti totalmente sconosciuto o semplicemente vorresti approfondire le tue conoscenze in materia, ci siamo qui noi pronti a parlartene per descrivere Veon Wind come funziona e quali vantaggi può portarti.

Cos’è l’app Veon di Wind

La Wind app Veon sta per sostituire la vecchia app MyWind, diventando l’applicazione predefinita per tutti gli utenti Wind per gestire la propria sim, le proprie promozioni, verificare le offerte attive e ricevere omaggi con poche semplici operazioni (ad esempio, per i clienti Wind è possibile ottenere 1 Giga di traffico internet extra ogni quattro settimane effettuando una ricarica dall’app Veon).

Una caratteristica che distingue le due app è che la vecchia MyWind era accessibile solo ai clienti Wind mentre la nuova Veon potrà essere utilizzata anche dai clienti di tutti gli altri gestori telefonici.

Veon Wind: ecco come funziona

Da dove scaricare Veon ai vantaggi, fino al suo funzionamento come chat e social network. Ecco come funziona l’app Veon di Wind.

È possibile scaricare Veon, come per tutte le altre app, collegandosi a Play Store per i dispositivi android e all’Apple Store per tutti i dispositivi della casa di Cupertino.

I vantaggi per il clienti Wind

Utilizzare la Wind app Veon è comodo, semplice, e porta diversi vantaggi ai clienti Wind (e anche ai non clienti!). Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Veon è anche chat

Grazie a questa app si potrà chattare, inviare messaggi vocali, condividere foto e video con tutti i clienti che hanno installato Veon. Inoltre, e questo è un plus notevole, per tutte le conversazioni e le chat effettuate dagli utenti non si consumano Giga dal proprio piano telefonico.

Utilizza Veon come un social network

Accedendo all’app ed aggiungendo una foto e le informazioni che vuoi mostrare a tutti, potrai creare il tuo profilo e trovare nuovi amici, chattare e rimanere sempre collegato con loro, invitare i tuoi contatti a scaricare l’app. Farti trovare è facile, basta un semplice click.

In più Veon offre anche la possibilità di scegliere di mostrare la propria posizione in tempo reale per far sapere a tutti dove ci si trova. Proprio come se si stesse utilizzando un social network!

Gestisci la tua sim

Come accadeva con la vecchia MyWind, Veon ti permette di gestire con semplicità il tuo piano tariffario, modificandolo o controllandone le opzioni, conoscendone i costi ed il traffico disponibile, verificando il tuo credito residuo, i Giga già consumati e quelli ancora a disposizione, e tenendo sotto controllo tutte le opzioni attive sul tuo cellulare.

Ricarica il tuo telefono

Con l’accesso all’app è possibile effettuare una ricarica del tuo numero di telefono o di un altro numero Wind in totale sicurezza con una Carta di Credito o una Prepagata (è possibile utilizzare i sistemi MasterCard, Visa, American Express), utilizzando la PostePay o il sistema PayPal.

Registrando la propria carta di credito o il proprio account Paypal la ricarica sarà ancora più facile e veloce. Per registrare la carta di credito basterà semplicemente salvarne una foto.

Come avere 1 Giga gratis

Per ottenere un Giga di traffico internet gratis ogni quattro settimane sarà sufficiente accedere all’applicazione ed effettuare una ricarica di qualsiasi importo, e vedrai aumentata la tua possibilità di navigare in tutta libertà.

…e 100 Mega al giorno

Si sa, i Giga non bastano mai! Siamo sempre in movimento ed il messaggio “il tuo traffico sta per terminare” è una comunicazione che odiamo vedere arrivare.

Per questo Wind ha pensato farti dei regali: semplicemente accendendo almeno una volta al giorno alla Wind app Veon, potrai ottenere 100 Mega di traffico omaggio da utilizzare nel giorno stesso dell’accesso.

…e uno sconto del 10%

Oltre al traffico internet omaggio, vorresti anche ricevere uno sconto? I clienti Wind che registrano la propria Carta di credito su Veon potranno beneficiare di uno sconto del 10% per la durata di sei mesi sul costo della propria offerta.

Veon, come ricevere assistenza da un operatore

Oltre alle normali modalità per ricevere assistenza, telefonando al numero che Wind mette a disposizione dei propri clienti, Veon offre una possibilità rapida e veloce per ricevere assistenza: accedendo alla sezione chat dell’applicazione troveremo il servizio clienti Wind, cliccando sul quale potremo avviare una normale conversazione come con un qualsiasi altro contatto ma ricevendo assistenza da un operatore Wind.

Vantaggi anche per i clienti di altri gestori telefonici

Come abbiamo anticipato, l’app VEON diventa interessante e utile anche per i non clienti Wind. Questi ultimi potranno scoprire almeno un’offerta speciale a loro riservata che sarà disponibile per loro subito dopo la registrazione del proprio profilo.

Qualora l’utente accettasse l’offerta riceverà un credito bonus del valore di 5 euro per passare a Wind che sarà confermato dopo il passaggio del proprio numero al nuovo operatore telefonico.

Con il cambio di operatore gli utenti riceveranno ovviamente anche i tutti i vantaggi riservati ai clienti Wind.

Ora che conosci Wind Veon come funziona, sei pronto per scaricarla e beneficiare di tutti i vantaggi che l’app ha riservato a chi la utilizza!

Last modified: 6 ottobre 2017