Le migliori serie tv sui supereroi

Written by | Intrattenimento, Televisione

Le migliori serie tv sui supereroi provengono dal prolifico mondo dei fumetti e sono di sicuro il prodotto più seguito e apprezzato dal pubblico negli ultimi tempi. Un mix di azione, sentimenti e psicologia rende queste fiction avvincenti.

Supereroi e antieroi popolano questo mondo, ognuno con le sue complessità, con i suoi fantasmi da combattere, i suoi dolori da superare e i compromessi da trovare per vivere in un mondo popolato di gente comune. È proprio quando all’interno dello stesso prodotto fioriscono tutti questi elementi che ci si trova senza dubbio davanti a una di quelle serie tv sui supereroi da vedere.

Le serie tv sui supereroi da non perdere

In uscita prossimamente in Italia o da poco trasmesse negli USA ecco alcune delle migliori serie tv sui supereroi degli ultimi tempi, compresi i titoli imperdibili e quelli in produzione per cui l’attesa è altissima.

Marvel’s Inhumans

Marvel’s Inhumans è già uscita il 29 settembre negli USA, mentre il suo arrivo in Italia è previsto per l’11 ottobre in esclusiva sul canale Fox. Basata sui personaggi degli Inumani della Marvel Comics, vede il gruppo di aristocratici rifugiatisi nelle isole Hawaii in seguito a un golpe, allearsi con gli umani per combattere le minacce che incombono sugli atolli americani.

The Gifted

È il 18 ottobre la data prevista per la premiere di questa nuova serie tv dedicata ai supereroi noti come X-Men. In The Gifted saranno i genitori degli speciali ragazzini a scoprire i loro poteri e a cercare di proteggerli unendosi al gruppo di mutanti clandestini.

Supergirl

Torna il 9 ottobre con la sua terza stagione Supergirl, purtroppo negli USA. Per la trasmissione sui canali italiani, bisognerà attendere la programmazione 2018 di Italia 1.

È una serie tv sui supereroi dedicata al girl power, chi è chiamato a proteggere gli abitanti della terra utilizzando i suoi strabilianti poteri è infatti una ragazza. Per molti critici è proprio la protagonista il punto forte della serie.

The Flash

The Flash è in arrivo il 10 ottobre sull’emittente statunitense The CW, mentre per l’Italia bisognerà, anche in questo caso, attendere la programmazione 2018 di Italia 1.

Giunta alla sua quarta stagione, la serie tv dedicata al supereroe più veloce di sempre, comincerà con una rinascita del suo protagonista. L’esperienza nella Speed Force l’ha cambiato e lo dimostrerà con il nuovo costume che indosserà.

DC’s Legends of Tomorrow

Nuovamente una programmazione che uscirà a breve negli USA ma per cui si dovrà attendere il 2018 in Italia. DC’s Legends of Tomorrow è la serie tv dedicata agli anni giovanili, e quindi formativi, dei più famosi supereroi.

Tantissimi sono i personaggi presenti anche in altre serie tv sui supereroi, l’ottavo episodio di questa terza stagione sarà la conclusione di un crossover che comprenderà le ottave puntate delle nuove stagioni di Arrow, Supergirl e The Flash.

Arrow

Oliver Queen, il supereroe noto come Freccia Verde protagonista della serie tv Arrow, tornerà sempre sulla The CW il 12 ottobre. Come prevedibile, in Italia si dovrà attendere il 2018 per vedere questa nuova sesta stagione su Italia 1. È un ritorno molto atteso perché finalmente si scoprirà chi è morto e chi è sopravvissuto allo scoppio dell’isola di Lian Yu.

Runaways

È il 21 novembre la data fissata per la premiere di questa nuova serie tv dedicata ai giovanissimi supereroi della Marvel, i Runaways.

In questo caso i protagonisti scoprono che a far parte dell’organizzazione criminale chiamata Orgoglio sono proprio i loro genitori. Scoperto il segreto dei loro più stretti parenti, fuggono per cercare il modo di fermarli, a tutti i costi.

The Punisher

È un grande mistero la data di uscita su Netflix del supereroe più antieroe degli ultimi tempi. The Punisher è un coacervo di odio e vendetta, indirizzato prima verso gli assassini di sua moglie e dei suoi figli e poi esteso alla malavita in generale.

Nessun superpotere in particolare, tranne una preparazione tattica e strategica dovuta al suo passato nelle forze dei Marine. L’attesa non durerà molto, entro fine 2017 sarà disponibile sul servizio più famoso di streaming.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie tv d’azione della Marvel. È giunta ormai alla sua quinta stagione ed entro fine 2017 dovrebbe essere trasmessa sia negli USA che in Italia sul canale Fox.

La fiction è incentrata sull’agente Phil Coulson, a capo della squadra di agenti S.H.I.E.L.D., la cui missione è quella di garantire la pace in un mondo popolato di supereroi e persone con poteri speciali.

Gotham

Gotham è iniziata il 28 settembre sul canale Fox, non quello italiano però, bensì quello statunitense. Premium Action non ha ancora rilasciato una data ufficiale per l’inizio della trasmissione di questa quarta stagione di quella che può essere considerata una delle migliori serie tv sui supereroi.

Indagando il passato di tutti i personaggi che compongono l’universo di Batman, Gotham è capace di creare una luce e una caratterizzazione difficile da cogliere negli altri prodotti di fiction dove tutti, eroi e villains, sono già “cresciuti”.

Watchmen

È forse la serie tv sui supereroi più attesa di sempre, forse perché basata sul fumetto più famoso e più venduto di tutti i tempi, Watchmen. La fiction dedicata al gruppo di Vigilanti ritiratisi a vita privata è stata affidata all’esperta penna di Damon Lindelof. Per ora è in fase di lavorazione, sono ignoti i tempi di produzione.

Jessica Jones

Tornerà su Netflix con la sua seconda stagione un’altra antieroina famosa nel mondo dei fumetti, si parla di Jessica Jones.

Bisognerà attendere il 2018 affinché vengano resi disponibili gli episodi dedicati alle nuove avventure della ex eroina alle prese con le indagini affidate alla sua agenzia investigativa.

le performance di Krysten Ritter e David Tennant, nonché l’ambientazione noir, ne hanno fatto un caso elogiatissimo dalla critica.

Krypton

Come facilmente si intuisce dal titolo, con Krypton si verrà catapultati nell’universo di Superman. Per l’esattezza la serie tv è il prequel della storia del supereroe, è infatti ambientata ben prima dell’arrivo di Kal-El sulla Terra.

Il protagonista della fiction sarà incentrata su Seg-El, il nonno del futuro Uomo D’Acciaio. La data del debutto? Per ora è ancora ignota, presumibilmente il 2018, ma potrebbe slittare.

Luke Cage

Sono iniziate a giugno le riprese della seconda stagione di Luke Cage. La produzione dovrebbe concludersi entro marzo 2018, per cui è di circa un anno e mezzo il tempo di attesa previsto prima che arrivi su Netflix questo nuovo capitolo dedicato al supereroe dotato di super-forza e dalla pelle indistruttibile.

Iron Fist

Inizieranno a dicembre le riprese di Iron Fist. Anche essendo uno dei meno acclamati prodotti Netflix, il servizio di streaming ha però rinnovato la serie tv per una seconda stagione.

Chissà come andrà questa volta per il supereroe esperto di arti marziali dal pugno micidiale.

Last modified: 6 ottobre 2017