Infostrada: come contattare il servizio clienti e parlare con un operatore

Written by | Operatori, Telefonia

Il servizio clienti Infostrada è uno dei migliori in assoluto. Lo dicono nei forum, lo dicono sui social, lo afferma anche la stessa compagnia telefonica.

Esso è facilmente raggiungibile componendo sulla tastiera del proprio telefono il numero verde Infostrada, il 155.

Il gioco, naturalmente, è molto semplice e intuitivo. Una volta avviata la chiamata basta seguire attentamente le istruzioni della voce registrata.

La chiamata al servizio clienti Infostrada è totalmente gratuita sia da linea mobile Wind sia da Tim.
Per riuscire a ottenere l’assistenza Infostrada basta, come detto precedentemente, seguire le indicazioni della voce registrata e premere la sequenza di pulsanti che rispondono alle necessità dei clienti.

Ma nessuno vi metterà fretta. Il servizio clienti Infostrada offre al cliente la possibilità di scegliere con calma quale numero digitare e funziona solo se l’utente rispetta i tempi della voce registrata.
Inoltre, le sequenze di tasti da digitare, visto anche che le offerte e le necessità cambiano nel tempo, sono soggette a frequenti variazioni.
Al cliente è richiesto un minimo di pazienza, ma la bontà del servizio è garantita.

Le opzioni di assistenza offerte dal numero verde Infostrada sono molteplici, ma in linea di massima, non appena si avvia la chiamata, bisogna premere il tasto 1 per accedere al menù di cambio offerta, mentre il tasto 2 dà accesso al menu relativo al supporto tecnico.
Lo schema è ad albero. Una volta entrati in uno dei due servizi le opzioni da scegliere si moltiplicano.
È necessario, pertanto, che lo stesso cliente sia attento e cosciente di ciò che vuole chiedere al servizio clienti Infostrada.

Servizio clienti Infostrada: attività sui social e sull’app

Tuttavia, nell’era dei social network e della comunicazione digitale, il servizio clienti Infostrada non si è limitato alla sola assistenza telefonica diretta.

L’operatore ha lanciato una nuova app per smartphone che consente di mettersi in contatto con l’assistenza Infostrada in maniera facile e veloce.

L’app è scaricabile sugli smartphone con sistema operativo Android o IOs e permette di chattare direttamente con gli operatori del servizio clienti Infostrada, permette altresì di regalare credito ai propri contatti, di acquistare biglietti per il trasporto pubblico in varie città italiane e comunicare persino con il proprio gruppo di amici tramite un sistema di messaggistica istantanea online.

Il servizio clienti Infostrada, manco a dirlo, è disponibile anche su Facebook e Twitter.

Nel caso della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg, basta accedere con le proprie credenziali e collegarsi alla pagina ufficiale di Infostrada.

Successivamente bisogna cliccare sull’opzione “messaggio” e inviare direttamente la propria richiesta. Un team di operatori specializzati si occuperà del problema e provvederà a trovarne la più adeguata soluzione in un tempo massimo di un’ora.

Nel caso contrario lo stesso utente può provare a sollecitare la risposta inviando un nuovo messaggio su Facebook o tentando con un altro canale di assistenza Infostrada.

Molto ben gestito è anche il servizio clienti Infostrada direttamente sulla pagina della compagnia. Basta lanciare una discussione o fare una domanda a commento di un post per poter ricevere in pochissimo tempo l’assistenza desiderata.

Questo servizio, tuttavia, è vincolato al post. Se un determinato post cita una nuova tecnologia o una nuova offerta allora le richieste e le questioni a commento saranno prese in considerazione solo e soltanto nel caso in cui siano pertinenti con il post stesso.

Su Twitter le cose sono leggermente differenti. Per ricevere assistenza Infostrada resta necessario collegarsi al profilo ufficiale della compagnia e inviare un messaggio diretto in cui è opportuno spiegare in maniera breve il proprio problema o il proprio dubbio.

La stessa richiesta, ad ogni modo, può essere inoltrata anche con un tweet pubblico, senza la necessità di inviare un messaggio privato.

Assistenza Infostrada: i numeri verdi

Infostrada fornisce ai propri clienti servizi di telefonia mobile, fissa e anche internet. Pertanto, le richiesta che ogni giorno giungono al servizio clienti Infostrada possono essere di natura profondamente diversa tra loro.

Per questo motivo, oltre ai canali tradizionali come il 155 o i siti Wind e Infostrada, la compagnia mette a disposizione il numero verde 800 915 593 per chi ha firmato un abbonamento via web, via call center o presso un negozio Wind.

Per le altre esigenze è sempre attivo il 155, il numero cardine su cui è ancorato il servizio clienti Infostrada.

Si tratta di un contatto attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per clienti Infostrada e per chi chiama da rete fissa Telecom il servizio è totalmente gratuito.

C’è poi il 159, numero dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sulle novità delle offerte Infostrada e desiderano parlare direttamente con un consulente. Il numero è attivo dalle 8 del mattino alla mezzanotte in tutti i giorni della settimana.

La telefonata resta gratuita per i clienti Infostrada e per coloro che chiamano da rete fissa.

Infine, per chi non vuole restare vittima di tempi di attesa al telefono che alcune volte possono sembrare troppo lunghi c’è l’assistenza Infostrada online.

Essa fornisce in tempo reale tutte le informazioni, i servizi e il supporto tecnico di cui l’utente necessita. E praticamente annulla tutti i tempi di attesa.

Last modified: 6 ottobre 2017