Wind Smart 7 Platinum: 1.000 min e 30 GB a 7 euro al mese

Written by | Operatori, Telefonia

È una delle più sensazionali offerte Wind di sempre. Ha un costo relativamente basso e offre un’autentica valanga di minuti per telefonare e gigabyte per navigare in Internet senza pensieri.
Stiamo parlando di Wind Smart 7 Platinum, la nuova offerta schiacciasassi della joint-venture Wind Tre guidata da Jeffrey Hedberg.

Wind-Tre ha deciso di iniziare il mese di ottobre davvero con il botto. 
Wind Smart 7 Platinum, infatti, offre 1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili e 30 Gb mensili di traffico internet.
Niente di così eccitante si potrebbe dire, ma la vera sorpresa è il prezzo. L’offerta ha un costo molto basso rispetto a quanto prevede e rispetto anche alla concorrenza: costa 7 euro ogni quattro settimane con attivazione a 14 euro per chi resta con Wind per almeno 24 mesi. In caso contrario il costo di attivazione sale a 24 euro.

Ma si tratta di un’offerta che non ha il solo obiettivo di conquistare clienti e quote di mercato.
L’obiettivo reale di Wind Smart 7 Platinum è quello di rubare clienti al principale competitor di Wind, cioè Tim e agli altri operatori virtuali come Fastweb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, NoiTel Mobile, LycaMobile con la sola eccezione di Poste Mobile.
Non a caso Wind Smart 7 Platinum è attivabile se si è clienti di uno di questi operatori – Tim in primis – o se si riceve l’sms informativo tramite il servizio WinBack.

Wind Smart 7 Platinum: condizioni

Trenta gigabyte di traffico internet non sono pochi, anzi sono tantissimi.
Eppure c’è chi riesce spesso a superare questa soglia. In questo caso la connessione si blocca fino al successivo rinnovo o fino all’attivazione di una offerta dati supplementare.
Tuttavia, se si attiva Wind Smart 7 Platinum con l’iniziativa “Porta i tuoi amici in Wind” è possibile ottenere ulteriori 10 Gb di traffico dati per navigare in internet e la connessione, in caso di superamento anche di questa soglia, resta attiva ma rallentata a 128 Kbps.
Il conteggio del consumo internet viene effettuato in base al singolo Kb consumato.

Veniamo all’aspetto più “telefonico” di Wind Smart 7 Platinum. I 1000 minuti previsti dall’offerta si considerano verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili e il conteggio avviene al secondo in base a quanto previsto dal postulato di Wind “minuti veri”.
Al superamento dei 1000 minuti di conversazione telefonica al cliente verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto.
L’offerta, inoltre, non è cumulabile. Alla scadenza dei 28 giorni previsti dal piano tariffario Wind Smart 7 Platinum minuti e dati internet scadono irrimediabilmente e si riparte sempre dagli stessi estremi.

Wind Smart 7 Platinum: personalizzazioni

C’è un altro aspetto. Fino al 19 novembre 2017, salvo ulteriori proroghe da parte della compagnia telefonica, è possibile personalizzare la propria offerta Wind Smart 7 Platinum con l’opzione +Minuti illimitati (al costo di 5 euro ogni 4 settimane) a cui si possono aggiungere 200 sms (con 1 euro in più ogni 4 settimane).
Non sono previsti costi di attivazione per questo tipo di opzioni, ma le offerte della linea Wind Smart sono compatibili con una serie quasi sconfinata di altre promozioni.
Abbiamo già detto di “Porta i tuoi amici in Wind”, ma Wind Smart 7 Platinum può essere abbinata a Powered Infostrada e associata alla rateizzazione per l’acquisto di nuovi smartphone.
Tuttavia non è compatibile con Pieno Wind e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, sms e Giga ad eccezione delle offerte Internet Veon e delle Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga, Giga International, Smartphone Box, Internet Box e Summer Card Now TV Edition.
C’è da studiare un po’, ma con Wind Smart 7 Platinum vantaggi e risparmio sono davvero garantiti.
Ed è garantita altresì la connessione in 4G Lte di Wind.
Basta utilizzare un device che supporta la connessione internet veloce e chiamare il 155 per ricevere eventuali file di configurazione.

Wind Smart 7 Platinum e anche Wind Smart 5 Star

L’obiettivo di Wind Smart 7 Platinum è quello di soffiare quote di mercato a Tim.
Un obiettivo condiviso con un’altra offerta, Wind Smart 5 Star. Si tratta di un’offerta che ritorna nel ventaglio di promozioni di Wind e che mantiene un prezzo interessante e competitivo.
Rispetto a Wind Smart 7 Platinum, Wind Smart 5 Star costa 5 euro ogni quattro settimane e offre 1000 minuti di conversazione verso fissi e mobili nazionali e 15 Gb di traffico internet.
È attivabile in tutti i negozi Wind dopo aver ottenuto un coupon direttamente dal sito della compagnia.
Una volta ottenuto il codice basterà recarsi in un centro Wind e utilizzarlo per attivare l’offerta.
Come nel caso di Wind Smart 7 Platinum, anche Wind Smart 5 Star è riservata agli attuali clienti Tim e a quelli di operatori virtuali come Fastweb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, NoiTel Mobile, LycaMobile con la solita eccezione di Poste Mobile.
Il costo di attivazione è di 14 euro, ma restando in Wind per 24 mesi scende a 10 euro.

Last modified: 10 ottobre 2017