Vodafone TV Mobile: che cos’è e come provarlo gratuitamente

Written by | Operatori, Telefonia

Circa un anno fa Vodafone ha lanciato Vodafone Tv Mobile. Ne hai mai sentito parlare o già fa parte del tuo abbonamento?
In questo articolo approfondiremo l’argomento per scoprire nel dettaglio che cos’è Vodafone Tv Mobile, analizzandone le caratteristiche, i pregi ed i difetti.

Che cos’è Vodafone Tv Mobile

Vodafone Tv Mobile è un servizio, disponibile anche tramite app per smartphone e tablet, che consente ai suoi fruitori di accedere ai canali del digitale terrestre, all’offerta della Internet TV di Sky e ad un ampio catalogo di contenuti on demand con tantissimi film, programmi di intrattenimento, documentari e contenuti per bambini distribuiti da Sony Pictures, 20th Century Fox, BBC Worldwide, Netflix, Chili e YouTube.

Come usufruire di Vodafone Tv Mobile

Per accedere a Vodafone Tv Mobile è necessario sottoscrivere un abbonamento acquistando Vodafone Pass Video ad un costo di 10 euro ogni 4 settimane.
Vodafone TV Mobile si attiva automaticamente con l’attivazione dell’offerta Vodafone Pass Video e si disattiva automaticamente con la sua disattivazione.
Per utilizzare il servizio è necessario scaricare l’app Vodafone TV da App Store se si utilizza un dispositivo iOS o da Play Store se si utilizza un dispositivo Android. L’offerta comprende 12 canali in diretta oltre ai contenuti on demand.
Gli under 30 invece avranno la Vodafone Tv inclusa nel loro piano tariffario, a patto che scelgano Vodafone Shake Remix, piani a partire da 7 euro ogni 4 settimane che permettono a chi li sceglie di comporre a piacimento il proprio piano tariffario, decidendo quanti minuti di chiamate, quanti sms e quanti Giga di traffico internet saranno inclusi nella propria offerta: il conto totale delle singole voci poi formerà la propria tariffa.

Vodafone TV Mobile non è compatibile con Relax Ricaricabile e Vodafone Pass Video non è compatibile con Tutto Illimitato Weekly.

Come attivare l’offerta

L’offerta Vodafone Tv Mobile è attivabile in un qualsiasi negozio Vodafone o in generale di telefonia che si occupi del colosso della telefonia, oppure accedendo al sito ufficiale www.vodafone.it e procedendo all’attivazione di Vodafone Tv Mobile.

Periodo di prova gratuito

Prima di sottoscrivere l’abbonamento, Vodafone offre la possibilità di scoprire e conoscere meglio il servizio con un periodo di prova gratuito denominato Vodafone Tv Mobile Free: si avrà un periodo di prova in cui si potranno vedere i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee, Super!, La7, La7d e VH1.

Come attivare il periodo di prova Vodafone Tv Mobile

Attivare il periodo di prova è molto semplice: basta telefonare al numero 42070 e successivamente premere il tasto 4 e poi il 5.
Si riceverà così un SMS di avvenuta attivazione e poi bisognerà scaricare l’app Vodafone Tv Mobile sul proprio smartphone o sul tablet: a questo punto si potranno vedere i contenuti sia sotto rete Wi-Fi che sfruttando l’offerta dati del proprio operatore.

Ma quanti Giga consumo se non sono in wi-fi?

L’opzione Vodafone Pass Video permette di vedere tutti i video in streaming in totale libertà e senza consumare i Giga della propria offerta.
È ideale per chi vuole guardare video senza pensieri e senza il timore di terminare i Giga, la grande paura di tutti gli internauti!
Tuttavia va ricordato che i contenuti a servizio aggiuntivo (come ad esempio l’abbonamento Netflix) non sono inclusi.

Risoluzione e qualità video

Con Vodafone Pass Video, i video hanno una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme che la prevedono, e con quella originale sulle altre.
Modificare il settaggio originale, spingendo la riproduzione ad una risoluzione con qualità superiore, in alcuni casi potrebbe portare ad un blocco del video stesso.
Tuttavia, per riprendere la visualizzazione del video basterà semplicemente tornare alla risoluzione originale.

Cerca, Pausa, Restart e Registra Serie

Vodafone TV Mobile offre anche una serie di interessanti funzioni aggiuntive che andremo ora ad analizzare: si tratta delle funzioni Cerca, Pausa, Restart e Registra Serie.
La funzione Cerca permette di visualizzare tutti i film o i programmi disponibili, in modo da trovare direttamente e velocemente ciò che ci interessa guardare in quel momento.

Con la funzione Pausa abbiamo la possibilità di arrestare il programma che stiamo guardando e riprendere la visualizzazione dal punto in cui l’abbiamo interrotta. Comodo no?

Quante volte ci è capitato di collegarci ad un canale e trovare un contenuto che ci interessa già iniziato? Con la funzione Restart è possibile rivederlo dall’inizio, con un semplice click.

Infine, con la funzione Registra Serie si può programmare la registrazione di tutte le puntate delle serie TV che ci interessano, magari per rivederle tutte d’un fiato o ogni volta che abbiamo del tempo a disposizione.

Il mondo della telefonia – è evidente – si sta spingendo sempre di più verso l’apertura a tutti i settori della tecnologia. Prima col telefonino potevamo solo chiamare e mandare messaggi. Ora siamo perennemente connessi con il mondo, possiamo giocare, chattare, studiare, conoscere e adesso anche il cinema e la tv viaggiano insieme a noi.

Ora sai nel dettaglio che cos’è Vodafone Tv Mobile. Se sei cliente Vodafone, perché non pensarci!

Last modified: 16 ottobre 2017