Dove trovare auricolari wireless online

Written by | Tecnologia

Al giorno d’oggi gli auricolari sono dispositivi portatili pratici e comodi per parlare al telefono oppure ascoltare la musica mentre si pratica sport, palestra o mentre si cammina per strada.

Hanno grande vantaggio pratico, eccellente portabilità e buona connessione con lo smartphone, perché per esso sono pensati.

Se stai valutando l’acquisto di questa tipologia di prodotti, è stato da poco lanciato un sito web altamente specializzato che ha ben pensato di suddividere questi dispositivi in due macro categorie:

  • Auricolari: dimensioni contenute, per fare un esempio facilmente comprensibile a tutti gli AirPods della Apple;
    bose-soundsport-in-ear
    Un esempio di auricolari senza fili (Bose soundsports)
  • Cuffie: dimensioni un po’ più elevate, ma grazie a questo che potrebbe sembrare uno svantaggio, riescono a distribuire meglio la musica  intorno al padiglione auricolare.
    Un esempio di cuffie Senza fili

In genere tutti i modelli senza fili, con un costo medio elevato (maggiore di 50€), hanno buone caratteristiche, ma i prodotti più costosi (anche se a volte è difficile percepirlo) hanno una qualità e pulizia del suono elevatissima.

Scegli le tue cuffie in base alla tipologia o destinazione d’uso (es. per fare sport, per TV) o per caratteristiche (con archetto, in ear, over ear), o naviga semplicemente per brand.

Per scoprire molto di più sull’argomento e diventare degli esperti del settore, non ti resta che tornare spesso a leggere gli articoli del blog, una vera e propria chimera in questo campo.

Last modified: 23 settembre 2018