App YouTube presto spenta sui dispositivi più datati

Written by | Tecnologia

Sui dispositivi che sono più datati, quelli che in particolare non risultano essere aggiornati dal 2013 in poi, presto l’app YouTube smetterà di funzionare in quanto sarà spenta a favore di una nuova interfaccia.

App YouTube presto spenta, che fare?

A farlo presente è l’Associazione Altroconsumo nel precisare in particolare che i dispositivi che sono datati e che non sono aggiornati coinvolti sono i tablet, gli smartphone ma anche alcune vecchie versioni della SmartTv. Per esempio, l’app YouTube non sarà più fruibile tra qualche settimana sui dispositivi della Apple, gli iPad e gli iPhone, che come sistema operativo sono fermi alla versione iOS 6. Che fare allora a questo punto?

App YouTube presto spenta, soluzioni ed alternative

Ebbene, per superare il problema la soluzione è quella di andare ad accedere a YouTube attraverso un browser che sia in grado di supportare HTML5 oppure Flash, ma questo non è sempre possibile per qualsiasi dispositivo o piattaforma datata. Una soluzione alternativa, fa presente l’Associazione Altroconsumo, c’è comunque per chi possiede dispositivi Apple, iPad e iPhone datati che come sistema operativo sono fermi alla versione iOS 6. In tal caso, infatti, al posto dell’accesso a YouTube via app basterà collegarsi direttamente al sito mobile m.youtube.com.

Last modified: 8 Febbraio 2019