Patty Pravo Eccomi Tour 2016: scaletta delle canzoni e date dei concerti a Roma, Torino, Cagliari e Bologna

Written by | Rumors

PATTY PRAVO TOUR

Patty Pravo, una delle più importanti icone della musica italiana, torna a cantare dopo la sua incredibile esibizione sul palco del Festival di Sanremo con il suo “Eccomi Tour 2016”. Ieri 9 aprile, è stato il compleanno di Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo, e quale migliore occasione per festeggiare i suoi 68 anni e i 50 anni di carriera con i propri fan? Sarà infatti, oggi a Roma per rivivere le emozioni di una straordinaria carriera di successi. A seguire, tutte le informazioni sulle date, la scaletta e i biglietti del tour.

Il percorso di Patty Pravo

Nicoletta Strambelli è nata a Venezia nel 1948. Già all’età di 4 anni si avvicina al mondo della musica frequentando un corso di direzione d’orchestra, dedicandosi anche alla danza e al piano. Negli anni ’60 cominciò a esibirsi a Roma al Piper Club, motivo per cui Patty Pravo venne soprannominata e ricordata da tutti come “la ragazza del Piper”. A scoprire il suo talento fu un avvocato che la notò durante una serata al Piper, quando ancora si faceva chiamare Guy Magenta. Il cognome d’arte Pravo venne scelto dalla cantante in riferimento all’inferno di Dante, “guai a voi anime prave”.

In quegli anni, il suo notevole successo le permise di incidere nel 1966, il suo primo singolo “Ragazzo triste”, da cui è iniziata la splendida carriera della Pravo. Si tratta del primo di una lunga serie di successi che l’hanno portata a diventare non solo un mito nel panorama della musica ma anche la seconda artista dopo Mina, che può vantare le maggiori vendite di dischi.

Eccomi Tour 2016: info biglietti e tappe del tour

Con 110 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravo in occasione dei suoi cinquant’anni di carriera, torna a esibirsi nelle principali città italiane con un tour dedicato al suo nuovo album “Eccomi”.

L’album, pubblicato lo scorso 12 febbraio, contiene 12 brani inediti tra cui il singolo con cui ha partecipato a Sanremo “Cieli Immensi” scritta da Fortunato Zampaglione; posizionandosi al sesto posto, non solo vince il Premio della Critica Mia Martini all’Ariston, ma il video ufficiale di Cieli immensi riesce ad ottenere in pochi giorni, oltre un milione di visualizzazioni, segno che l’artista dalla voce inconfondibile, continua ad essere attuale e amata dal pubblico di ogni età. Il lavoro discografico è composto da un’attenta selezione di 700 brani e vede la collaborazione di importanti artisti italiani tra cui Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Emis Killa, Zibba e Rachele Bastreghi dei Baustelle.

In tour dal primo aprile nelle principali città italiane, Patty Pravo propone al pubblico, alcuni dei suoi più celebri successi per oltre due ore di spettacolo ed emozioni. In scaletta non mancano brani indimenticabili come, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te”, “La bambola” “Pazza idea” e tanti altri. Di seguito la scaletta di Eccomi Tour:

1.La vita è qui / 2. Cieli Immensi /3. Per difenderti da me / 4. Les Etrangers / 5. A parte te / 6. Il vento e le rose / 7. Un senso / 8. Notti bianche / 9. medley: Se perdo te, Pazza Idea, Ragazzo triste, Sentimento, Il Paradiso /10. La mela in tasca/ 11. Dimensione / 12. Qualche cosa di diverso / 13. Ci rivedremo poi /14. Non andare via /15. Pensiero Stupendo /16. La bambola / 17. Come una preghiera / 18. Unisono / 19. E dimmi che non vuoi morire /20. Dove andranno i nostri fiori /21. Nuvole / 22. Tutt’al più.

I biglietti per Eccomi tour possono essere acquistati sul circuito TicketOne e su LiveNation, ed i prezzi variano dai 23 ai 46 euro a seconda delle date. A seguire le date del concerto:

10 aprile, Roma – Auditorium Parco della Musica

13 aprile, Torino – Teatro Colosseo

15 aprile, Venezia – Teatro Stabile

16 aprile, Mantova – Gran Teatro Palabam

18 aprile, Trento – Auditorium Santa Chiara

19 aprile, Belluno – Teatro Comunale

22 aprile, Civitanova Marche – Donoma

29 aprile, Cagliari – Auditorium del Conservatorio

05 maggio, Bologna – Teatro Duse

14 maggio, Schio (VI) – Teatro Astra

Last modified: 21 Marzo 2017