Miss Nostalgia, il nuovo singolo degli Stadio: testo della canzone e date del tour a Milano, Genova, Palermo e Torino

Written by | Intrattenimento

BAND STADIO

Dopo la straordinaria esibizione degli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Un giorno mi dirai”, tornano in radio con il nuovo singolo “Miss Nostalgia”, secondo estratto dell’omonimo album.

Il 2016 si sta rivelando ricco di soddisfazioni per gli Stadio, che dopo la vittoria al Festival e i numerosi premi ricevuti, la band è impegnata con una lunga tournée in tutta Italia per promuovere Miss Nostalgia, l’ultimo lavoro di 12 inediti, in vendita dal 12 febbraio 2016.

Il nuovo album “Miss Nostalgia”

L’album “Miss Nostalgia” è il quindicesimo progetto discografico, arrivato dopo cinque anni dal precedente disco “Diamanti e Caramelle”, e che ha visto la collaborazione di prestigiosi cantanti tra cui Vasco Rossi, Lucio Dalla, i Solis String Quartet e Saverio Grandi.

Il titolo del disco fa riferimento all’intero progetto realizzato sul tema della nostalgia, scaturita dai ricordi che il cantautore ha voluto racchiudere nelle sue canzoni: “la nostalgia è il ripensare alle cose belle della propria vita, ma senza rimpianti e con il desiderio di trovare nuovi stimoli di ispirazione” ha dichiarato il leader Gaetano Curreri.

Il singolo che fa da apripista all’album è proprio “Miss Nostalgia”, il sentimento sempre ricorrente nella vita, che insieme all’amore, fa da filo conduttore ai quasi 40 anni di carriera della band bolognese, raccontata tra musica e parole: “per cercare nuova ispirazione / ho inventato un cocktail col tuo nome… Ogni strada porta da te / per me perdono non c’è / ho un’amica, Miss Nostalgia / non voltarti, non voltarti”.

Ad anticipare il disco è stato il brano che ha trionfato a Sanremo, “Un giorno mi dirai”, un testo toccante, che esprime appieno le emozioni di un padre in un dialogo immaginario con la figlia ormai grande; la hit, grazie anche al timbro di voce inconfondibile di Curreri che ha conquistato sia il pubblico che la critica, si è aggiudicata l’ambito disco d’oro.

Tra le collaborazioni troviamo “Tutti contro tutti”, un brano sulle false amicizie cantata con l’amico Vasco Rossi; dopo aver omaggiato il loro mentore Lucio Dalla sul palco dell’Ariston con “La sera dei miracoli”, gli Stadio gli hanno omaggiato un altro brano dal titolo “Noi come voi”, scritto dal grande Dalla e inserito nell’album 1983, in cui è possibile ascoltare il sax suonato dal cantautore bolognese.

Nell’album si alternano pezzi pop, rock e ballad con un tema sentimentale che, come abbiamo già accennato, coinvolge gran parte delle canzoni. Con Miss Nostalgia, gli Stadio si confermano come una delle band più acclamate e amate dal pubblico italiano.

Tour degli Stadio e testo della canzone “Miss Nostalgia”

Dopo la straordinaria vittoria al Festival di Sanremo, gli Stadio sono partiti in tournée per promuovere l’ultima fatica discografica. Il tour Miss Nostalgia 2016 avviato già da marzo nei principali teatri italiani, proseguirà fino a maggio nel resto dello stivale. In scaletta ci saranno non solo i brani dell’ultimo album, ma anche le storiche canzoni di successo della band e le cover di importanti artisti che hanno segnato la storia nel panorama della musica italiana come Lucio Dalla e Vasco Rossi.

I biglietti possono essere acquistati dal circuito TicketOne o nei punti vendita autorizzati. A seguire le date del tour:

16 aprile – SANTA CROCE (PI) – Palaparenti

18 aprile – MILANO – Teatro Nazionale

19 aprile – GENOVA – Teatro Politeama Genovese

26 aprile – PALERMO – Teatro Biondo

27 aprile – CATANIA – Teatro Metropolitan

30 aprile – RIMINI – Teatro Novelli

04 maggio – LUGANO – Palazzo dei Congressi

06 maggio – BERGAMO – Teatro Creberg

10 maggio – TORINO – Teatro Colosseo

13 maggio – CASALROMANO (MN) – Teatro Tenda

Domani 15 aprile, sarà possibile asconltare in tutte le radio il nuovo singolo Miss Nostalgia.  Di seguito il testo del brano.

Last modified: 19 Dicembre 2017