Anche in Italia si possono fare videochiamate con Facebook Messenger

Written by | Tecnologia

© foto Ngueyen Hung Vu (Flickr) - Licenza

Grandi novità per Facebook: la notizia in realtà era nell’aria da un po’, visto che già ad Aprile i tecnici del famoso social network annunciarono di essere pronti ad integrare all’applicazione Facebook Messanger una funzionalità che permettesse di effettuare videochiamate. E così è stato: inizialmente questa opportunità era a disposizione solo dei cittadini del Nord America e di alcuni Stati europei.

Funzionalità disponibile in tutto il mondo

Ma da oggi tutti gli utenti del mondo (eccezion fatta per alcune nazioni, per le quali l’ottimizzazione della funzione ha richiesto un po’ più di tempo) hanno la possibilità di effettuare videochiamate con Facebook Messenger. Quindi anche noi italiani potremo videochiamare i nostri contatti di Facebook sfruttando una rete WiFi oppure una linea dati 3G o 4G.

Facebook e la concorrenza con Skype e WhatsApp

Avviare le videochiamate è molto semplice: sarà sufficiente tappa re sull’icona a forma di videocamera che è visibile nell’angolo in alto a destra della schermata di Facebook Messenger. Con questo ulteriore passo in avanti, la creatura di Zuckerberg si prepara a dare battaglia a Skype e WhatsApp, forte di una platea di utenti davvero sterminata: 600 milioni di utenti utilizzano Facebook Messenger, ma in totale gli iscritti al social network sono quasi un miliardo e mezzo!

Last modified: 20 Maggio 2015